Con un laboratorio di Andrea Meloni su teatro sociale e comunità a Cagliari prende il via Marina Family Friendly.
Venerdì 6 dicembre, a Cagliari prende il via Marina Family Friendly, progetto ideato dalla cooperativa sociale Si può fare Onlus e finanziato dalla Regione Sardegna. Il primo appuntamento è alle 17,30 nell’Hostel Marina (scalette San Sepolcro) con Rito incantato: l’attore e autore teatrale Andrea Meloni guiderà i partecipanti attraverso un’esperienza di teatro sociale e di comunità che sposa la funzione e le fasi dei riti di passaggio con gli elementi costitutivi e il carattere dei racconti popolari e di magia.
Il laboratorio sarà riproposto il 27 febbraio negli stessi orari.
Per informazioni e iscrizioni : marinafamilyf@gmail.com. Pagina Facebook: Marina Family Friendly.
Marina Family Friendly è finanziato dalla Regione Sardegna – Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale grazie ai fondi per Progetti innovativi e qualificati in materia di politiche di integrazione degli immigrati non comunitari (L.R. 46/90).
Il progetto vede Si Può Fare Onlus operare in partenariato con: Comune di Cagliari, La Bottega dei Sogni, associazione Efys, Museo e Area archeologica di Sant’Eulalia, Parrocchia di Sant’Eulalia, Hostel Marina, associazioni Luna di Donna, Il Sicomoro, L’Eptocordio, ristorante Manamanà.
Cenni su Andrea Meloni
Andrea Meloni nasce a Cagliari nel 1967. Comincia la professione di attore e autore teatrale nel 1991, anno in cui si diploma alla Scuola Internazionale di Teatro Gestuale “Circo a vapore” di Roma. La prima fase della sua carriera è caratterizzata da spettacoli di genere comico, che fanno particolare riferimento al “teatro d’evocazione” di Giorgio Gaber.
I vari passaggi della sua ricerca teatrale sono alimentati e contaminati dall’interesse per il mito e i racconti popolari di magia, nonché da frequenti confronti e collaborazioni con il mondo dell’arte, della musica e della danza.