chiesa

Inaugurazione di ”Atramentum Contemplazione in Arte”

Il 20 dicembre alle ore 18 nella Chiesa Monumentale di
Santa Chiara
a Cagliari si terrà l’inaugurazione di Atramentum –
Contemplazione in Arte
. Il progetto ideato e organizzato dall’Associazione culturale Kòsmos, si svolgerà nella settimana compresa tra il 20 e il 30 dicembre 2019 nella suggestiva location monumentale della Chiesa di Santa Chiara a Cagliari.

Al suo interno, percorrendo le navate e accostando le
cappelle in stile barocco su entrambi i lati, sarà possibile accedere
alla visione delle opere esposte degli
11 Eccezionali Artisti Pittori di Atramentum. Ammirare la coinvolgente proiezione
di mandala di un
Ghost Artist, creato dal videomaker/fotografo Francesco Contu, sarà decorativo per l’imponente soffitto della Chiesa Monumentale, anch’essa di per sé, Opera d’orgoglio per il capoluogo sardo. Sarà possibile assistere ai Live musicali in programma.

Atramentum è un progetto che prevede la valorizzazione dell’arte e
degli artisti attraverso la creazione e la contemplazione della
bellezza, quale loro stesso artefatto e protagonista, dono da offrire alle persone.
L’allestimento è curato dal’Ingegnere, Architetto e Musicista Antonio
Rutilio
, che si esibirà con la sua band per accompagnare l’intera Contemplazione dentro la Chiesa. Colonna Sonora, Musica Inedita 7TTFM (Mario Inghes e Ivan Mattana), farà da cornice ogni giorno, come sottofondo, ai passi delle persone che contemplano le Opere esposte.


Il critico d’arte
Erica Olmetto, curerà il vernissage del giorno 20, alle 18 valorizzando ogni Opera: la Chiesa, la Colonna Sonora, Kòsmos e la Mission, e soprattutto, darà parola ad ogni artista che ha contribuito alla creazione di Atramentum, per scoprire e valorizzare anche il valore del lavoro dietro ogni Opera, spesso sottovalutato.

Programma mostra e concerti:
Venerdi 20 dicembre: ore 18 vernissage di Atramentum Contemplazione in Arte. Ore 20 concerto degli ILIENSENS.

  • Domenica 22 dicembre: dalle 18, ingresso per contemplazione delle opere e colonna sonora; Ore 20 concerto di PERRY FRANK.

  • 23 dicembre: dalle 18, ingresso per contemplazione delle opere e colonna son Luneora; Ore 20 concerto di LUCA USAI.

  • Martedì 24 dicembre: dalle 9 alle 18, ingresso per contemplazione delle opere e colonna sonora;

  • Giovedì 26 dicembre dalle 18, ingresso per contemplazione delle opere e colonna sonora; Ore 20 concerto di ANTONIO RUTILIO – STEVE MINNEI – SARA FENZA- RICCARDO ZEDDA-AMUN DAEMI – FEDERICA ARE – MARGHERITA LAVENA – MARIA GIOVANNA CARDIA – DAVIDE CAU.

  • Venerdì 27 dicembre dalle 18, ingresso per contemplazione delle opere e colonna sonora; Ore 20 concerto di ANDREA SCHIRRU

  • Sabato 28 dicembre dalle 18, ingresso per contemplazione delle opere e colonna sonora; Ore 20 concerto di MOSES CONCAS

  • Domenica 29 dicembre dalle 18, ingresso per contemplazione delle opere e colonna sonora; Ore 20 concerto di DANIELE SERPI. Ore 21.45 concerto di MARIA LUISA CONGIU.

  • Lunedì 30 dicembre 20 dalle 18, ingresso per contemplazione delle opere e colonna sonora; Ore 20 concerto di LUCA COCCO- ENRICO LOCCI- EMANUELE LA BARBERA- ADRIANO SARAIS- JURI DEIDDA- GIUSEPPE MURGIA.

About Mattia Tatti

Nasce a Cagliari nel 1995. Dopo aver conseguito la maturità nel 2015, comincia a studiare presso la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo in Spettacolo. Appassionato di cinema e fotografia;

Controlla anche

Il ritorno del Charleston Gospel Choir per il Natale 2024

Un appuntamento imperdibile con la musica gospel a Sassari e Lu Bagnu. Il famoso Charleston …