Il Soprano Elsa Dreisig debutta a Cagliari, con coro e orchestra del Lirico. Celebri cori, arie e sinfonie verdiane e le sognanti atmosfere viennesi tra valzer, polke e quadriglie. Si chiude il 28 e 29 dicembre con il “Concerto di Gala di fine anno”, proposto per la prima volta, la Stagione Sinfonica del Teatro Lirico di Cagliari.
Orchestra e Coro diretti dal milanese Massimo Zanetti, che ritorna sul podio cagliaritano dopo il successo dei concerti dello scorso novembre, fanno gli auguri al pubblico con un avvincente programma: alcune celebri pagine del genio di Busseto e dei fratelli Eduard e Johann Strauss junior.
Debutto cagliaritano per il soprano solista, la giovane franco-danese Elsa Dreisig. Una serata che si apre con Verdi, tra celebri pagine corali, popolari arie liriche tra cui l’aria “È strano!… è strano!… Follie!… follie!…” da La traviata e prosegue nella seconda parte con altrettanto celebri brani lirici di Johann Strauss jr., tra cui arie dalla nota operetta Il Pipistrello, o da Un Ballo in Maschera Quadrille o la Carmen-Quadrille di Eduard Strauss.
Il maestro del coro è Donato Sivo.
Questo il programma musicale: nella prima parte Don Carlos: Le Ballet de la Reine “La Peregrina”; La Traviata: È strano!… è strano!… Follie!… follie!…; Otello: Fuoco di gioia! – Ballabile – Ave Maria; Macbeth: Preludio – Che faceste? Dite su! – Chi v’impose unirvi a noi?; I vespri siciliani: Si celebri alfine – Mercé, dilette amiche di Giuseppe Verdi e nella seconda parte Maskenball-Quadrille, op. 272; Die Fledermaus: Klänge der Heimat; Freikugeln, Polka schnell, op. 326; Die Fledermaus: Mein Herr Marquis di Johann Strauss jr.; Carmen-Quadrille, op. 134 di Eduard Strauss; Furioso-Polka, op. 260; Stürmisch in Lieb’ und Tanz, Polka schnell, op. 393 di Johann Strauss jr.