Lunedì 30 Dicembre 2019 – ore 18:00 – Chiesa del Santissimo Salvatore – Via San Salvatore 4 – Serdiana (SU) “Il Cielo in una Culla” chiude il 2019 della Casa di Suoni e Racconti
Lunedì 30 Dicembre 2019 alle ore 18:00 presso la Chiesa del Santissimo Salvatore a Serdiana andrà in scena “Il Cielo in una Culla” di e con Maria Loi e Andrea Congia, e con la partecipazione straordinaria de su Cuncordu Sas Bator Colonnas di Scano di Montiferro.
Volge al termine la programmazione degli eventi natalizi serdianesi. Dicembre sotto l’Albero – Il Natale di Serdiana si veste di Cultura, organizzati dalla Casa di Suoni e Racconti in collaborazione con il Comune del centro del Parteolla.
Lunedì 30 Dicembre 2019 alle ore 18:00 nella Chiesa del Santissimo Salvatore a Serdiana (Via San Salvatore 4) segna anche l’ultimo appuntamento del 2019 della Casa di Suoni e Racconti.
“Il Cielo in una Culla” chiude un anno impegnativo per l’Associazione Tra Parola e Musica che l’ha vista impegnata in oltre 50 attività di spettacolo in Sardegna e nel territorio nazionale.
Protagonista della narrazione con musiche di scena sarà Maria di Nazareth e la sua straordinaria adesione al Progetto Divino di Salvezza. Il coraggio, la paura e le speranze della giovane Maria verranno trasposte in scena dalla voce dell’attrice Maria Loi e dalle note della chitarra del musicista Andrea Congia.
Ad impreziosire lo spettacolo i canti de su Cuncordu Sas Bator Colonnas ‘e Iscanu che proporranno i suggestivi canti della tradizione poetica del piccolo centro della regione storica del Montiferru.
Il programma culturale e artistico è finanziato dall’Assessorato ai Servizi Socio-Culturali del Comune di Serdiana. Lo spettacolo fa parte del progetto più ampio BlessedScape – Cresias de Sardigna sostenuto dal POR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per la Sardegna 2014-2020 (Linea Culture LAB).
L’ingresso è libero e gratuito.
VERSO IL 2020 – Ultimi due appuntamenti del 2019 per la Casa di Suoni e Racconti con Il Cielo in una Culla che si terrà a Quartu Sant’Elena e a Serdiana rispettivamente il 29 e il 30 Dicembre. L’Associazione Tra Parola e Musica si prepara per la prossima edizione del progetto TRA LE MUSICHE, il Programma Culturale nato nel 2017 sotto la direzione artistica del musicista e compositore Andrea Congia.
Tre i segmenti che comporranno il Cartellone annuale: la tredicesima edizione della Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica SIGNIFICANTE – UMBRAS; la quarta edizione del Festival delle Musiche dei Mondi UCRONIE e della quarta edizione della Rassegna di CineConcerti SINESTESIE. TRA LE MUSICHE avrà inizio Venerdì 10 Gennaio ad Arbus e terminerà nel mese di Dicembre 2020 toccando numerose località sarde e non, e utilizzando sempre la Musica come amplificatore espressivo capace di creare sinergie con le altri Arti.