emporio di nemeton

L’Emporio di Nemeton: in scena al teatro di Sant’Eulalia

“L’Emporio di Nemeton”, Spettacolo teatrale di Marco Secci con la Regia di Mattia Cogoni, andrài in scena al Teatro di Sant’Eulalia, Cagliari, Venerdì 3 gennaio ore 21

Lo spettacolo “L’Emporio di Nemeton”, un atto unico della durata di 50 minuti, racconta le vicende del Bagatto, un artigiano-artista  eternamente in bilico tra la ricerca dell’ispirazione più pura e la bramosia di successo.

Da ciò deriva un profondo conflitto esistenziale che obbligherà il Bagatto a compiere un percorso di scoperta e coscienza di se, lungo il quale incontrerà figure e personaggi che, di volta in volta, cercheranno di ingannarlo o di soccorrerlo. Il percorso si concluderà con un colpo di scena che permetterà al bagatto di sciogliere finalmente  il proprio dilemma.

L’opera “L’Emporio di Nemeton” si inserisce nel filone della ricerca mistico-esoterica inaugurato da Marco Secci con “La Voce degli Arcani”, andato in scena nel 2017, e prosegue nello studio del significato simbolico dei Tarocchi. La Regia è affidata a Mattia Cogoni,  Direttore della Compagnia “The Oddity Box” e co-fondatore della Scuola Popolare delle Arti “OCTOPUS”.

Il cast di “L’Emporio di Nemeton”, oltre a Marco Secci nel ruolo di protagonista, è composto da Alessandro Fulvio Bordigoni, Claudia Gigante, Giorgia Gottardi, Alessio Carta Salis e Deborah Murru. Il biglietto avrà un costo di 10€ (7€ in prevendita).    www.facebook.com/events/2457189861070768/
Locandina e immagini dello spettacolo “L’Emporio di Nemeton”  :
drive.google.com/open?id=1sFGrzzJJS66ECBfve1-b-9fTXYclqS4E

“Ti invitiamo a visitare l’Emporio di Nemeton, un laboratorio nel quale si forgiano ben più che semplici oggetti, dalle pareti che si aprono su sentieri tortuosi e impervi, abitato da un misterioso mago che reca il nome di ognuno di noi. Chi vi entra accetta di intraprendere un cammino la cui meta non è prestabilita e che per alcuni non avrà mai fine. Un cammino che, tuttavia, non sarà solitario. Saranno infatti compagni di viaggio gli Arcani Maggiori che, a loro piacimento, decideranno se essere fedeli sodali o laidi ingannatori.”

About Giulia Mannu

Nasce a Nuoro nel 1997. Dopo aver conseguito la maturità scientifica nel 2016, comincia a studiare presso la facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche di Cagliari, intraprendendo l'indirizzo di Scienze Politiche.

Controlla anche

Eugenio Bennato in concerto al Bflat

Eugenio Bennato porta la magia del suo concerto al BFlat Eugenio Bennato, icona della musica …