Momenti di risate, divertimento e musica a chilometro zero. Il progetto di Cabaret “Scrittori da palco” racconta la Sardegna.
“Scrittori da Palco” è un progetto ideato dallo scrittore di Uta Flavio Soriga. Come recita il sottotitolo, si tratta di “una specie di Cabaret letterario” in cui prosa e musica creano un perfetto connubio. Una commedia musicale per far ridere, cantare e ballare il pubblico, trascinandolo in un viaggio lungo gli aspetti più ironici della Sardegna. Non uno, ma due appuntamenti: mercoledì 22 gennaio alle 21 al Teatro del Carmine di Tempio Pausania e sabato 25 gennaio alle 21 al Teatro San Bartolomeo di Meana Sardo, per due divertenti serate nell’ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.
A guidare la carovana sarà, nelle vesti di conduttore, proprio l’ideatore del progetto Flavio Soriga, affiancato dal giornalista Nicola Muscas. Assieme a loro si alterneranno sul palco autori quali Lalla Careddu, Giovanni Dessole, Michela Faedda e Bachisio Bachis a Tempio Pausania e Camilla Soru, Paolo Maccioni, Bachisio Bachis, Renzo Cugis e Riccardo Atzeni a Meana Sardo, con la colonna sonora dell’Armeria dei Briganti ed altri gruppi reggae, producer e formazioni cameristiche, per non dire dei ritratti disegnati dal vivo dall’“illustratore tascabile” Riccardo Atzeni.
Un viaggio tra parole e musica per scoprire i molteplici volti e le contraddizioni di una Sardegna contemporanea – tra storie, aneddoti e poetiche invenzioni. Sarà un cabaret a tema libero e senza rete, dove ognuno salirà sul palco per dar vita ad un racconto che parlerà di contemporaneità, di vacanze e di globalizzazione, con un pizzico di arcaico che non può mai mancare nella nostra isola. Niente copioni rigidi da rispettare per i “teatranti”. Unico obbligo: lasciarsi andare, essere ironici e irriverenti. Insomma, in quattro parole, non prendersi troppo sul serio.