Lalla Careddu

Cabaret di “Scrittori da Palco” 22 e 25 gennaio

Momenti di risate, divertimento e musica a chilometro zero. Il progetto di Cabaret “Scrittori da palco” racconta la Sardegna.

“Scrittori da Palco” è un progetto ideato dallo scrittore di Uta Flavio Soriga. Come recita il sottotitolo, si tratta di “una specie di Cabaret letterario” in cui prosa e musica creano un perfetto connubio. Una commedia musicale per far ridere, cantare e ballare il pubblico, trascinandolo in un viaggio lungo gli aspetti più ironici della Sardegna. Non uno, ma due appuntamenti: mercoledì 22 gennaio alle 21 al Teatro del Carmine di Tempio Pausania e sabato 25 gennaio alle 21 al Teatro San Bartolomeo di Meana Sardo, per due divertenti serate nell’ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.


A guidare la carovana sarà, nelle vesti di conduttore, proprio l’ideatore del progetto Flavio Soriga, affiancato dal giornalista Nicola Muscas. Assieme a loro si alterneranno sul palco autori quali Lalla Careddu, Giovanni Dessole, Michela Faedda e Bachisio Bachis a Tempio Pausania e Camilla Soru, Paolo Maccioni, Bachisio Bachis, Renzo Cugis e Riccardo Atzeni a Meana Sardo, con la colonna sonora dell’Armeria dei Briganti ed altri gruppi reggae, producer e formazioni cameristiche, per non dire dei ritratti disegnati dal vivo dall’“illustratore tascabile” Riccardo Atzeni.


Un viaggio tra parole e musica per scoprire i molteplici volti e le contraddizioni di una Sardegna contemporanea – tra storie, aneddoti e poetiche invenzioni. Sarà un cabaret a tema libero e senza rete, dove ognuno salirà sul palco per dar vita ad un racconto che parlerà di contemporaneità, di vacanze e di globalizzazione, con un pizzico di arcaico che non può mai mancare nella nostra isola. Niente copioni rigidi da rispettare per i “teatranti”. Unico obbligo: lasciarsi andare, essere ironici e irriverenti. Insomma, in quattro parole, non prendersi troppo sul serio.

About Nicola Sulis

Mi chiamo Nicola Sulis, sono nato a Cagliari e sono uno studente di lingue e culture per la mediazione linguistica. Nel tempo libero provo a imparare nuove lingue e mi dedico alla musica di quasi qualsiasi genere.

Controlla anche

valerio airo

Valerio Airò debutta per la prima volta in Sardegna ad Alghero

La Stand Up Comedy all’americana, ecco la vera forza della comicità di Valerio Airò Rochelmeyer. …