impresa idee

Innovation Labs:presentazione di tre idee vincenti di impresa

Il progetto di Innovation Labs è realizzato in collaborazione con la società Primaidea e la fondazione Giacomo Brodolini. Rappresenta tre idee vincenti di impresa per l’internazionalizzazione della Sardegna verso i mercati esteri, progetto che ha ricevuto il contributo della Fondazione di Sardegna.

L’obiettivo di innovation Lab è è stimolare la creazione di startup innovative nel tessuto economico sardo attraverso il supporto nelle attività di progettazione, produzione, e internazionalizzazione delle idee imprenditoriali.

Le tre migliori proposte che parteciperanno agli Innovation Labs, e che saranno presentate giovedì 6 febbraio nel corso dell’evento che si svolgerà alle ore 17 nella sala conferenze dell’EXMA a Cagliari alla presenza della Regione di Sardegna, Aspal e Fondazione di Sardegna, sono le seguenti:

Relicta di Andrea Farina

un’azienda in via di costituzione che ha sviluppato una bioplastica avendo come obiettivo la salvaguardia del pianeta. La bioplastica Relicta deriva dagli scarti di lavorazione del pesce, smaltibile autonomamente dal consumatore nello stesso luogo dove cessa la sua funzione di contenimento;

Creative Bridges di Alessandro Pettazzi

che rappresenta la fusione di due diverse idee imprenditoriali complementari. Entrambe si basano su la connessione delle imprese produttive o culturali in un ottica di internazionalizzazione e la cultura come strategia innovativa per l’ingresso nei nuovi mercati.

L’idea si rivolge all’internazionalizzazione della proposta culturale e imprenditoriale delle eccellenze isolane ponendo l’accento sul legame fra cultura, produzioni enogastronomiche e artigianali dei collegamenti territoriali isolani;

Issas di Monica Davoli

è un’impresa che opera nel campo del fashion design e prevede la nascita di un nuovo brand di lusso. Si propone sul mercato con la duplice offerta di prodotto e servizio. Attraverso quest’ultimo il cliente riceverà una consulenza. Con la voce “prodotti” si intende invece la progettazione, creazione e distribuzione di abbigliamento, gioielli e arredo per interni.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia, giornalista pubblicista, nata a Sassari, vive a Cagliari dalla quinta elementare, presenta un diploma di liceo scientifico e una laurea triennale in filosofia. Collabora da cinque anni con Unica Radio.

Controlla anche

future fashion premiazione ivr 1200x900 1

L’alta moda si indossa con la realtà aumentata

Future Fashion è la startup vincitrice del primo Innovation Village Retail di Expo Riva Schuh & Gardabags, …