Cagliari, Black Soul Gospel Choir in concerto per “500 Gospel Nights”
500 Gospel Nights è un evento studiato per festeggiare il 500simo concerto del popolare gruppo cagliaritano Black Soul Gospel Choir, che ha iniziato la propria carriera concertistica nel gennaio del 1998. In tutti questi anni di attività il gruppo, la cui musica annuncia il messaggio del Gospel (=Vangelo), è sempre stato al servizio dei più sfortunati: tutto il ricavato dei concerti e delle attività infatti è devoluto in beneficenza e a progetti di solidarietà che il gruppo segue dalla nascita.
Molti i traguardi e le soddisfazioni nei 22 anni di attività, come ad esempio l’aver condiviso il palco sia con Papa Benedetto che con Papa Francesco durante le visite dei due Papi a Cagliari del 2008 e 2013, oppure l’aver calcato palchi prestigiosi in Spagna, Germania e Vaticano, ma anche Lazio, Umbria, Toscana, Liguria, Marche e Trentino.
Il 23 Febbraio alle h 19,00 presso l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, i Black Soul festeggeranno dunque i 500 concerti. Sul palco come ospiti ci saranno alcuni Cori Gospel della Sardegna: Movin’on up Gospel Choir di Olbia, Coro Gospel Faith & Soul di Villa San Pietro, Singers Club Gospel Choir di Cagliari, insieme al gruppo vocale “La Famiglia Vocal Band” composta da Antonio Galbiati, Paola Atzeni, Annalu Giansante e Mattia Lappano.