Decollano i Corsi di Fotogrammetria e Termografia con Drone APR a Cagliari.
Sardinia Drone Srl, società di riprese aeree con Drone Apr e di Formazione professionalizzante, organizza Corsi di Formazione tramite la collaborazione di organizzazioni e professionisti del settore presenti sul territorio Nazionale e Sardo, dal 28 Febbraio 2020, a Cagliari. Sardinia Drone ha l’obiettivo di portare in Sardegna i corsi per far crescere la professionalità dei Sardi evitando che debbano rinunciare alla formazione per le costose e lunghe trasferte.
Entrambi i tipi di corsi sono composti da un modulo di Teoria e uno di Pratica con il drone in modo che il corso possa essere completo. Il primo giorno è dedicato alla teoria in aula con il proprio pc, mentre il secondo giorno alla Pratica presso un Agriturismo che unisce entrambe le cose: la mattina la teoria in aula formazione, piccolo pranzo con prodotti locali, e di pomeriggio le tecniche pratiche con il drone. Per ogni corso (Fotogrammetria/Termografia) esiste un livello Base e uno Avanzato. Ogni partecipante è libero di effettuare i moduli che desidera anche mensilmente in modo da poter assimilare meglio e al contempo diluire l’investimento. Il costo per i professionisti è deducibile dalle tasse al 100% con un massimo di 10.000€/anno.
La mia ambizione è di poter facilitare la vita ai Sardi, evitando costose trasferte destinate alla Formazione: con voli aerei, Hotel e Ristoranti che pesano sui bilanci formativi. Vorrei che rimanessero a formarsi in Sardegna vicino ai propri cari razionalizzando i costi. Massimiliano Faticoni, titolare di Sardinia Drone.
Sardinia Drone è nata nel 2018 per la passione che Massimiliano Faticoni ha sempre nutrito nel volo, nell’aeromodellismo avendo avuto un nonno pilota della 2° guerra mondiale. All’età di 52 anni, dopo una carriera come manager in Tiscali e nell’Informatica, decide di occuparsi totalmente del settore dei droni e dell’Istruzione al Pilotaggio remoto diventando in breve tempo Istruttore di volo Apr.