Roberto Zorcolo presenta il suo libro al circolo nautico La Caletta
Continua l’azione in moto perpetuo dell’Associazione Dialoghi con l’Autore di Siniscola rivolta alla promozione alla lettura e alla scoperta di autori e dei loro libri. Questa volta in collaborazione con Circolo Nautico La Caletta sabato alle 18.30 il sodalizio presenta il nuovo libro di Roberto Zorcolo “Tutto è possibile. Testa, Cuore, Gambe”. Dialogheranno con lo scrittore Giuseppe Dalu (Associazione Dialoghi con l’Autore) e Mario Romor (atleta ed esperto di tecniche di respirazione).
Roberto Zorcolo lavora da 27 anni presso il quotidiano L’Unione Sarda, come grafico. Da sempre ha coltivato la passione per la scrittura, oltre che per la musica. Facile metodo per poter evadere, da realtà a volte insostenibili, come lunghi ricoveri. Da quando ha avuto la possibilità di migliorare le sue condizioni di salute, vive di sport. Si allena dalla mattina presto ed insegna in una delle palestre più prestigiose dell’hinterland cagliaritano, tutte cose che per lui, sembravano impossibili da raggiungere, fino ad arrivare a diventare Ironman Coach ed allenare triathleti.
Nelle sue innumerevoli esperienze lavorative ed artistiche, non poteva che approdare in una delle trasmissioni più popolari e goliardiche della nostra Regione, i Lapola. Divulga il suo pensiero motivazionale in ambito scolastico, medico e sportivo, raccontando la propria esperienza in modo divertente ma chiaro: credere in se stessi.
La serata di presentazione sarà allietata dalle letture ad opera di Gian Salvatore Ventroni ed Elisa Dalu. Accompagnamento musicale ad opera di Flavia Sanna, allieva di Simone Cocco – Formazione Culturale Musicale.