Registro di bigenitorialità, un modo più agevole per i genitori di prendersi cura dei propri figli
Tra i diritti dei minori, quello di avere due genitori che rimangano uniti, è il più importante. Arriva per questo motivo a Cagliari il registro di bigenitorialità.
La famiglia è la prima comunità sociale che incontriamo, che ci da le linee guida per una buona educazione per saperci comportare,stare in società. Quando i genitori non vanno più d’accordo, il nucleo familiare e i diritti dei minori non sono più al centro.
Giampaolo Pisano Presidente dell’associazione Renagese Sardegna:
“Dal punto di vista sociale e umano la separazione dei genitori incide particolarmente nella vita di un figlio, soprattutto su un figlio minore. Ecco perchè è importante che i genitori imparino a convivere con i loro figli pur se separati. Questo è il punto di vista della nostra associazione, asserisce Giampaolo Pisano, Presidente dell’associazione Renagese Sardegna”.
Il registro di bigenitorialità consentirà ai bambini di genitori separati di avere un doppio domicilio e alle mamme e papà di prendersi cura dei propri figli più facilmente, a partire dalla scuola. Sarà nominato anche un garante per l’infanzia. Un modo per salvaguardare i diritti dei minori,un piccolo passo per garantirgli un infanzia e un avvenire più sereno al di là di tutto, come i loro coetanei.