Ci siamo, è tutto pronto per il ritorno della compagine arancio nera, protagonista anche quest’anno nel novero delle squadre partecipanti alla Coppa Rettore 2020.
New Season
Le attese da rispettare in questa nuova stagione sportiva 2020 sono tante, e come ogni anno la sfida si conferma difficile. Ma ad oggi pare proprio che non ci saranno valide scusanti. Gli investimenti sono stati importanti, nell’anno del decennale la società non vuole lasciare nulla al caso, a partire dall’organizzazione del precampionato. La composizione dirigenziale è rimasta pressoché invariata, come l’ossatura della rosa, ma la sensazione è che l’asticella sia quest’anno più alta. A partire dagli accordi extra-calcistici, le cose sono state fatte con equilibro, senza tralasciare alcun aspetto. Tre saranno così gli sponsor tecnici, riconducibili alle esigenze della società, a dimostrazione delle rinnovate ambizioni. Gli accordi, assolutamente di pari livello, vedono come partner stagionali il “Moon Caffè“, la pizzeria “Amici per la Pizza” e la testata universitaria “Unica Radio“.
Hold the line
Se, come detto, la composizione societaria è rimasta invariata rispetto allo scorso anno, sono numerosi i contratti dei nuovi giocatori ad oggi depositati. Lo scheletro della squadra, composto da Piras, Marras, Casale, Picci, Cucca, Secci, Porceddu, Pannella, Murru, Sculco, Melis, Campullu e Battaglia è confermato. I tanti nuovi volti in rosa sono chiamati a questo punto a spingersi nella realtà arancio nera, beneficiando del grande affiatamento tra i membri della vecchia guardia. Il ruolo dell’allenatore sarà assunto quest’anno da Matteo Piras, spalleggiato dallo stesso Casale e da Collu. Le posizioni dirigenziali sono dunque le seguenti:
- Presidente: Antonio Puddu
- Vicepresidente: Marco Pisu
- Dirigente: Marzio Melis
- Dirigente: Roberto Collu
- Dirigente: Tommaso Casale
- Dirigente: Matteo Piras
Il Decennale
Ogni stagione di Coppa Rettore è sempre emozionante, ma quest’anno, in particolare, si preannuncia speciale per il Porcogallo. Nata nel 2010, la squadra si trova, a dieci anni esatti dalla sua prima iscrizione, a voler entrare di diritto nella storia di questa coppa.
“Quest’anno abbiamo quasi rifondato la squadra, molti ragazzi si sono infatti laureati e ne siamo contenti. L’obbiettivo, è innanzitutto quello di divertirci e fare gruppo. – L’allenatore Matteo Piras ha poi proseguito nelle sue dichiarazioni – “Nell’anno del decennale vogliamo che il Porcogallo vinca qualcosa, vogliamo restare ancorati agli annali della Rettore”.
Non da meno le parole del Presidente Antonio Puddu: “Vogliamo formare un gruppo unito e duraturo, un gruppo di amici. Tra alti e bassi siamo sempre riusciti, per dieci anni, a partecipare al torneo. Puntiamo a portare a casa qualche medaglia, dato che nella nostra storia non siamo mai riusciti ad andare oltre i quarti di finale. Ma siamo fiduciosi, con una squadra di amici si può arrivare lontano”.
Porcogallo F.C.
Se è vero che una rosa folta sia alla base del successo, è impossibile prescindere dalla qualità degli uomini. Al servizio della squadra, ecco riportati i giocatori per questa stagione 2020:
Portieri
- Marras Simone, 33
- Mura Simone, 1
Difensori
- Melis Mario Nicola, 2
- Picci Simone, 69
- Loche Marco, 5
- Murru Fabrizio, 21
- Angioni Emanuele, 28
- Casale Tommaso, 25
- Pisano Giovanni, 3
- Pintus Gianluca, 88
Centrocampisti
- Secci Gianluca, 4
- Matta Massimo, 10
- Tosciri Daniele, 6
- Masala Mario, 23
- Salerno Antonello, 13
- Angius Michele, 19
- Pannella Gianluca, 22
- Piras Matteo, 17
Attaccanti
- Pirisino Riccardo, 32
- Sculco Francesco, 7
- Cucca Andrea, 9
- Masia Paolo, 14
- Piaccia Giancarlo, 15
- Campullu Alessandro, 12
- Porceddu Antonello, 11
Parola ora al campo, giudice per eccellenza. Gli auspici sono i migliori, la sensazione è che comunque andrà a finire il viaggio sarà bellissimo. Come sempre siamo pronti a sostenere i colori arancio neri e gridare, ancora una volta, Go Porcogallo!