Coppa Davis, scelti Fabio Fognini e Gianluca Mager come singolaristi per l’Italia, mentre per la Corea del Sud Duckhee Lee e Ji Sung Nam
Gli incontri del 6 marzo
Il primo incontro della sfida di Coppa Davis tra Italia e Corea del Sud si giocherà il 6 marzo a partire dalle 12 e vedrà impegnato Fabio Fognini, attuale numero 2 d’Italia, contro Duckhee Lee. Per il secondo incontro del 6 marzo scenderanno in campo Gianluca Mager e Ji Sung Nam.
Le partite del 7 marzo
Il 7 marzo si giocheranno ben tre partite: il doppio e poi gli ultimi due singolari. Il doppio inizierà alle 11 circa e vedrà impegnati Lorenzo Sonego e Stefano Travaglia per l’Italia, per la Corea Ji Sung Nam e Min-Kyu Song. Nei due singolari scenderanno in campo sempre Fognini e Mager. Fognini sfiderà Nam, a Mager invece toccherà Lee.
Confronto tra le due squadre
Nonostante le assenze in entrambe le squadre, l’Italia parte chiaramente da favorita in questa sfida, soprattutto per quanto riguarda i singolari. I coreani, infatti, sono fuori dai primi 230 posti del ranking ATP (Association of Tennis Professionals) in singolare, a differenza degli italiani che occupano tutti un posto tra i primi 100, ad eccezione di Simone Bolelli che non gioca più in singolo.