Il docufilm “#rEsistiamo” sarà realizzato da EndemolShine Italy
Un docufilm per raccontare l’Italia in questo momento unico, destinato a restare nella memoria di tantissimi e nella storia.
Questo evento è il progetto al quale ha deciso di cominciare EndemolShine Italy.
Quello che vedrete sarà un racconto corale – spiega la società di produzione – che andrà a coinvolgere, direttamente dalle proprie case, attraverso dei video-diari, le persone che avranno voglia di raccontare il loro #iorestoacasa.
Storie di genitori e di figli, di nonni e nipoti, di chi continua a uscire per andare a lavorare e di chi aspetta a casa.
Amori a distanza, di amori che finiscono ma anche di altri che riescono a resistere nel tempo. Storie di preoccupazioni, di ansie ma anche di canzoni alla finestra, di giochi con i bambini e della creatività che si scatena per sopravvivere”.
“Un racconto intimo e profondo quello di #rEsistiamo, tra le mura domestiche, di chi ha visto la sua quotidianità stravolta a causa del virus. Sarà il racconto di tutti noi, dedicato a tutti quelli che lottano per respirare, a quelli che si prodigano per aiutarle coloro che sono in difficoltà, a quelli che rischiano per consentirci di vivere”.
Per partecipare, bisogna scrivere a resistiamo@endemolshine.it.