Il Jazzino invita tutti gli amanti della musica a partecipare dalle loro case a “Jazzin’Home”
La musica accompagna l’uomo nelle sue giornate e ancora di più in questo momento come elemento di unione e condivisione tra le persone. Questo serve a non far dimenticare le migliaia di artisti, tra musicisti e operatori dello spettacolo, che in questo momento non possono svolgere la loro attività come consuetudine. Nasce così la possibilità di poter ascoltare jazz di qualità in streaming.
Per questo motivo, ogni sera, a partire dalle 19.30 il Jazzino, locale cagliaritano, invita tutti gli amanti della musica e dello spettacolo a partecipare dalle loro case a #Jazzin’Home, i video-party registrati sulla piattaforma Facebook e fruibili sull’omonima pagina del club cagliaritano.
Un modo per non fermare la musica, per sentirsi vicini anche a distanza e assaporare, con uno sguardo diverso, i concerti più spettacolari andati in scena sul palcoscenico dello storico club, con jazz di qualità.
Partita lo scorso 11 marzo, l’iniziativa è diventata nel giro di pochi giorni un appuntamento seguito in streaming da centinaia di spettatori. A Cagliari, ma simbolicamente in tutte le piazze virtuali dell’Isola.
In questi difficili giorni in cui a tutti è richiesto uno sforzo in più per contribuire a contenere il contagio, anche i tanti musicisti hanno deciso di scendere in campo inviando saluti e messaggi di speranza virtualmente. È il caso del chitarrista Mark Lettieri, del batterista Gianrico Manca, del compositore elettronico e live performer Arrogalla, del sassofonista Enzo Favata, del batterista e direttore d’orchestra Paolo Nonnis, della cantante Francesca Corrias e del mago dell’armonica beatbox Moses Concas.
Per partecipare ai video-party, basta cliccare “registrati” sul post che sarà disponibile ogni sera a partire dalle 19.30 nella pagina Facebook del Jazzino e godersi comodamente da casa i grandi artisti che hanno animato le notti cagliaritane.