“Per voi, per il vostro sorriso- questo si legge nel biglietto destinato ai pazienti dell’Ospedale e a tutto il personale medico e paramedico-, un forte abbraccio per rinascere insieme“
L’Ospedale Oncologico di Cagliari si colora di armonia e solidarietà grazie ai “tulipani di Lu”, donati da Mai Più Sole contro il tumore ovarico e dall’ organizzazione il “Giardino di Lu“.
Il Giardino di Lu si trova a Pimentel, è stato aperto da Maria Fois nel 2016 in ricordo della propria figlia Luena, venuta a mancare proprio quell’anno. I tulipani erano i fiori preferiti di Luena e la loro vendita sostiene la ricerca sul cancro.
Ogni anno il giardino apre a marzo per ospitare migliaia di visitatori. Per via dell’emergenza Covid-19, quest’anno il Giardino di Lu è rimasto chiuso. I tulipani sono sbocciati ugualmente e sono stati consegnati a domicilio, finchè è stato possibile.
“Questa mattina mia madre si è svegliata con il profumo delicato di un gesto d’amore: non si trovava più nella camera del Businco ma nel Giardino di Lu. Ringrazio Mario Fois e Mai Più Sole per questo delicato gesto di gentilezza e di speranza”, scrive su facebook la figlia di una paziente.
I Tulipani di Lu adesso colorano il salone dell’Oncologico per scaldare il cuore del personale, dei pazienti e dei visitatori.
“Per voi, per il vostro sorriso- questo si legge nel biglietto destinato ai pazienti dell’Ospedale e a tutto il personale medico e paramedico-, un forte abbraccio per rinascere insieme“.