CamerettaTour 2020 è una delle iniziative che vengono organizzate per intrattenere e informare gli italiani durante l’emergenza coronavirus
“Siamo orgogliosi di confermare che Elisa Toffoli sarà ospite del “Cameretta Tour 2020“- lo comunicano i Fridays for future-, in diretta sui canali Instagram e YouTube”.
Elisa Toffoli si è sempre spesa per l’ambiente e a sostegno di Fridays For Future, il movimento globale che si batte affinché i governi di tutto il mondo riconoscano l’Emergenza Climatica.
Cameretta Tour 2020 è una delle iniziative insieme al Digital Strike e a Quarantena For Future, che hanno lo scopo di intrattenere e informare gli italiani durante l’emergenza coronavirus, oltre che a raccogliere fondi per la Croce rossa italiana.
L’appuntamento – dicono Fridays for future – ,”è ogni sera, alle 19.00 sui nostri canali social dove avremo modo di chiacchierare con diversi ospiti: artisti, musicisti, band, attori, scienziati e giornalisti di rilievo”.
Il Cameretta Tour 2020 presenta chiacchierate in libertà di circa quarantacinque minuti per conoscere gli ospiti, il movimento e per rispondere alle domande del pubblico. Non mancherà l’intrattenimento con aneddoti e il “Quiz For Future” .
Ospiti nuovi e vecchi del Cameretta Tour 2020
Hanna già partecipato al Cameretta Tour 2020 Piero Pelù, Eugenio in Via di Gioia, Denise Tantucci, il documentarista Stefano Tiozzo e lo scienziato Giorgio Vacchiano.
I prossimi ospiti saranno i Pinguini Tattici Nucleari, Max Casacci dei Subsonica, l’attore Alessandro Borghi e Greta Thunberg in collegamento da Stoccolma. Tutte le puntate già registrate sono disponibili nella Playlist YouTube AperiFuture.
La lista degli ospiti in calendario è in crescita. Musicisti, artisti, giornalisti, scienziati che desiderano unirsi e supportare il movimento, usando la loro visibilità per sensibilizzare sul clima.
“Quando usciremo dall’emergenza sanitaria – concludono Fridays for future -, sarà essenziale ricordarsi delle fragilità e delle disuguaglianze del nostro attuale sistema”.