La classifica dei singoli più scaricati e ascoltati in Italia vede Anna con la sua “Bando” per la terza settimana consecutiva al primo posto
Anche la stampa ormai si sta accorgendo di “Bando”. E nel frattempo il singolo della giovane cantante “Anna” ha scalato la classifica FIMI/GFK piazzandosi al primo posto come brano più scaricato e ascoltato in streaming in Italia.
Già certificato con il disco d’Oro nel nostro paese, il pezzo non accenna a fermarsi e continua a realizzare cifre da capogiro. Oltre 2 milioni di ascoltatori al mese che le sono valsi oltre 12 milioni di stream.
È ormai un successo anche all’estero dove è presente nelle maggiori playlist e nelle classifiche mondiali di Spotify in paesi come Francia, Canada, Finlandia, Svizzera, Germania, Svezia, Olanda, Belgio, Spagna, Norvegia, Danimarca, Austria, Portogallo, Ungheria e Stati Uniti.
Un dato molto importante e significativo per la canzone di Anna Pepe è quello di radio NRJ. Quest’ultima, la più grande Radio francese, ha inserito “Bando” nella sua playlist radiofonica.
“Bando”, oltre ad essere in vetta ai principali store digitali, ha avuto l’opportunità di essere inserita in playlist di importanza globale come Pollen, Pop Rising e It’s a hit.
In termini di successo in streaming dopo l’Italia la classifica vede secondi gli Stati Uniti, seguiti da Francia, Germania e Gran Bretagna.
La storia di “Bando”
I numeri non dicono il falso. Quelli di “Bando” raccontano una storia mai successa nel nostro paese: in meno di due mesi è passata da non avere un profilo Spotify ad avere oggi oltre 2 milioni e 256 mila ascoltatori.
La cantante del brano, Anna Pepe, è nata nel 2003.
Con oltre 260 mila follower su Instagram, Anna è un’appassionata di rap. È cresciuta tra i vinili del padre Dj e una passione per il suo genere coltivata fin da bambina.
Una biografia che ha il suo punto fondamentale in “Bando”, brano nato lo scorso dicembre da un beat preso da YouTube e che in poco tempo ha raggiunto risultati incredibili.
Pubblicato ufficialmente su tutte le piattaforme digitali il 31 gennaio, il singolo ha macinato giorno dopo giorno record su record.
Inoltre, ha raggiunto la posizione n. 30 di Earone (la classifica dei brani più programmati dalle radio italiane), testimoniando l’interesse che anche le radio stanno avendo nei confronti di questo brano.