In continuo aumento gli editori che hanno aderito all’iniziativa come Feltrinelli e Rizzoli
Al via LibridaAsporto, un nuovo servizio a sostegno delle librerie non appartenenti a gruppi editoriali, che vede gli editori a fianco dei librai per combattere la chiusura a causa del coronavirus, con consegna gratuita dei libri a casa.
In continuo aumento gli editori che hanno aderito all’iniziativa LibridaAsporto, come: Carocci, Feltrinelli, Il Mulino, Mondadori Electa, Rizzoli, Sperling & Kupfer, Sur.
Le librerie indipendenti in possesso di regolare licenza di vendita per corrispondenza potranno aderire all’iniziativa LibridaAsporto. A loro disposizione corrieri che preleveranno e consegneranno dietro indicazioni delle librerie stesse.
I libri saranno consegnati senza spese di trasporto per le librerie e per il cliente, poiché “l’iniziativa sarà sostenuta economicamente dagli editori tramite una raccolta fondi, e sarà garantito fino a esaurimento dei fondi raccolti. Il sostegno degli editori permetterà ai librai di mantenere il “filo virtuoso” con i loro lettori che in seguito, a emergenza rientrata, torneranno a frequentare i loro banchi”, spiega una nota.
“Siamo convinti che questa iniziativa sia di forte utilità- dice Enrico Quaglia, direttore generale di NW ( società di consulenza e marketing editoriale che ha lanciato il servizio)-, soprattutto di stimolo a confermare la presenza della libreria sul proprio territorio e a consolidare il rapporto tra editore e libraio. Crediamo che non ci si debba fermare: vogliamo creare con le librerie e con gli editori una concreta e vera comunità a sostegno della lettura e del libro”.