La città di Castelsardo ha aderito all’Earth Hour del 2020 (L’Ora della Terra). Per l’iniziativa, come gesto simbolico, si spegneranno le luci per un’ora
Castelsardo aderisce quindi all’Earth Hour 2020, la grande mobilitazione globale proposta dal WWF. Questa proposta parte dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora; unisce cittadini, Istituzioni ed imprese con la volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e di combattere contro il cambiamento climatico.
L’evento “Earth Hour 2020”, che durerà ovviamente per un’ora, avrà luogo fra le 20.30 e le 21.30 di sabato 28 marzo 2020.
«Il nostro Comune – detto dagli uffici municipali – aderisce con piacere all’iniziativa globale, che dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, si è rapidamente espansa in ogni angolo del mondo, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo. Questa sera, non solo per un’ora, ma per tutta la notte, le luci della grande piazza centrale verranno regolate al minimo, per dare, anche in questo momento di emergenza, un piccolo, ma importante contributo e manifestare insieme contro i cambiamenti climatici».