Protagonista della vicenda un uomo di Quartu
Cinquantenne di Quartu, una volta dimesso dall’ospedale dove era ricoverato per coronavirus, è rimasto bloccato senza che nessuno potesse aiutarlo, nemmeno per portargli da mangiare, così ha ricevuto l’ausilio dei carabinieri.
Protagonista della vicenda, avvenuta a Quartu S.Elena a pochi chilometri da Cagliari, un cinquantenne che disperato, ha chiamato i carabinieri segnalando la sua situazione.
Il momento di difficoltà che stiamo vivendo, ha tanti eroi a cui dobbiamo dire grazie, medici infermieri, poliziotti e carabinieri in prima linea,come in questo caso.
Carabinieri che oltre a svolgere il loro lavoro, a far rispettare le regole per l’emergenza, aiutano le persone in difficoltà, offrendo una parola di conforto, facendo la spesa a chi ne ha bisogno.
I carabinieri della Compagnia di Quartu S.Elena hanno subito provveduto a fornire da mangiare al cinquantenne, lasciando il cibo su un tavolo fuori dalla porta di casa e segnalando la situazione ai servizi sociali del Comune per prendersene carico.
“Sono numerosi gli interventi quotidianamente effettuati dai carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena – spiegano dall’Arma -, impegnati a presidiare il territorio con l’impiego di trenta pattuglie giornaliere, sia in aiuto a persone sole e in difficoltà, sia per verificare l’ottemperanza alle misure urgenti per la gestione delle misure urgenti volte al contenimento e dell’emergenza epidemiologia in atto”.