Baradili e Monteleone Rocca Doria riceveranno delle mascherine protettive per il Coronavirus. A offrirle sarà la Fondazione Maria Carta
La Fondazione Maria Carta fornirà mascherine protettive agli abitanti di Baradili e Monteleone Rocca Doria, i comuni più piccoli della Sardegna, rispettivamente guidati dai sindaci Lino Zedda e Antonello Masala.
La solidarietà sarda si fa ancora sentire e non accenna a fermarsi.
Si tratta, in questo caso, di un piccolo contributo a due comunità che hanno ospitato negli anni le tappe iniziali di Freemmos. Quest’ultimo è il progetto della Fondazione dedicato al fenomeno dello spopolamento dei piccoli centri dell’Isola.
L’azienda sassarese “Character” di Antonello Fadda ha realizzato gli schermi filtranti. La Protezione Civile a Sassari ha già ricevuto parte di questi materiali.
A questo proposito, parla il presidente della Fondazione Maria Carta, Leonardo Marras: «La speranza è che alla fine del dramma sociale, economico e culturale che stiamo vivendo con l’emergenza epidemiologica causata dal Covid-19 si possa idealmente ripartire da due piccole comunità che oggi più che mai vanno protette e rilanciate».
Un sostegno quindi, che può significare tanto per quelle piccole realtà della Sardegna che fanno fatica ad andare avanti. È un segnale che può far bene all’intera isola in un momento così complicato per i cittadini.