“La Care & Industry against CORONA” è una piattaforma che fa parte di un’iniziativa della rete europea per il trasferimento tecnologico
La Enterprise Europe Network, la rete europea per il trasferimento tecnologico, di cui Sardegna Ricerche è partner, ha avviato un’iniziativa dedicata all’emergenza del Coronavirus.
Si tratta di una piattaforma aperta all’incontro fra domanda e offerta di prodotti e soluzioni innovative. Può servire anche per la condivisione delle conoscenze e prassi in questo periodo di difficoltà.
La piattaforma “Care & Industry together against CORONA” è aperta a tutti gli operatori del settore: strutture ospedaliere, imprese, operatori sanitari, centri di ricerca pubblici o privati, università e anche altri soggetti interessati.
Questa piattaforma può essere anche un’opportunità per trovare partner con cui costruire un progetto e presentare idee per il finanziamento sui bandi internazionali aperti sul tema del COVID-19.
Le aree tematiche sono tutte quelle potenzialmente legate all’emergenza attuale.
Sono legate ai dispositivi di protezione e cura alla diagnostica e monitoraggio, oppure alle tecnologie per la gestione del paziente, alla medicina d’emergenza, alle apparecchiature e strumenti di laboratorio. Altre aree, invece, sono dedicate alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, all’imaging, ecc.
Questa iniziativa sarà disponibile per la collaborazione e allo scambio fino al 31 dicembre 2020. La Enterprise Europe Network e Sardegna Ricerche saranno a disposizione delle imprese e degli interessati. Verificheranno, valideranno e pubblicheranno richieste e offerte da mettere sulla piattaforma.
La piattaforma si può raggiungere al seguente indirizzo: https://care-industry-together-against-corona.b2match.io.
Nonostante sia stata appena avviata, si trovano già varie proposte di collaborazione, oltre alle istruzioni per l’accesso e ai contatti dei referenti delle organizzazioni coinvolte.
L’iniziativa è ovviamente aperta a tutti, ma in particolare si rivolge a coloro che in questa situazione d’emergenza hanno delle necessità specifiche.