Giovedì 9 aprile il fotografo Giovanni Piliarvu e il pianista Alberto Pizzo insieme per la Croce Rossa Italiana per una live performance
Alberto Pizzo e Giovanni Piliarvu si sono conosciuti a Tokyo, durante un evento al Yamaha Hall di Ginza, grazie al noto fotografo Junji Takasago. Da quel momento è nata un’amicizia basata sull’amore per l’Italia e per la comune nostalgia data dal doverne stare lontani per esigenze di vita.
Distanti migliaia di chilometri e costretti ad assistere impotenti alle sofferenze degli italiani quando il Covid-19 ha iniziato a colpire duramente, hanno deciso di provare a dare un aiuto, per quanto piccolo, con ciò che di meglio possono offrire: le foto e la musica.
“A Grand Tour in musical landscapes” è un viaggio ideale in Italia, fatto di immagini. Un pellegrinaggio culturale che già nell’800 i giovani europei facevano per perfezionare il proprio sapere, e in cui l’Italia costituiva la meta principale.
La live performance avrà come struttura visiva una selezione di scatti di Giovanni, accompagnati dall’improvvisazione musicale di Alberto, che lascerà scorrere sui tasti del pianoforte le sensazioni che nasceranno durante la visione delle fotografie. La selezione di paesaggi comprenderà l’Italia intera, e saranno visti da Alberto per la prima volta durante il live.
Non è stato facile decidere a chi devolvere le donazioni perché in questo momento le necessità sono tante. Il pensiero di Alberto e Giovanni è andato a un ente sempre in prima linea nei momenti di difficoltà: la Croce Rossa italiana.
Durante il live sarà possibile cliccare sul link a disposizione per fare un’offerta diretta.