Che futuro si prospetta per il mondo della cultura una volta che il coronavirus sarà alle spalle? Abbiamo ospitato in diretta video Massimo Mancini, direttore generale di Sardegna Teatro per per parlare di prospettive e futuro della cultura al tempo della pandemia.
Che futuro attende il mondo della cultura una volta che l’emergenza covid-19 sarà alle spalle? Come ripensare gli spazi culturali e come sfruttare questo momento di lock down per rinnovarsi e trovare nuove soluzioni per il futuro? Ne abbiamo parlato in diretta video sul profilo Facebook di Unica Radio con il direttore generale di Sardegna Teatro Massimo Mancini.
Massimo Mancini è curatore, organizzatore culturale e consulente per istituzioni e aziende nel campo della creatività e della produzione artistica.
Negli anni ha lavorato, tra gli altri, per il Teatro Stabile delle Marche, il festival internazionale Inteatro di Polverigi, il Comune di Milano.
Ha diretto il CRT di Milano ed è stato membro del board della rete internazionale IETM. Ha collaborato a numerosi progetti di cooperazione internazionale finanziati dall’UE.
Dal 2007 al 2014 è stato general manager della società Indisciplinarte che gestisce il centro culturale CAOS di Terni e con cui realizza numerosi progetti sulla cultura contemporanea con particolare attenzione alle performing arts.
Dal 1 maggio 2014 si trasferisce a Cagliari a seguito della nomina a direttore artistico di Cagliari-Sardegna2019.