Maltempo sulla Sardegna

Maltempo sulla Sardegna, previsti temporali di forte intensità

Peggiorano ulteriormente le condizioni del Maltempo sulla Sardegna e gran parte del Mediterraneo.

Dall’Algeria è infatti in risalita un vortice di bassa pressione che si intensificherà ulteriormente tra il Canale di Sardegna e quello di Sicilia apportando, dopo parecchi mesi, un po’ di Maltempo sulla Sardegna con piogge diffuse e distribuite su gran parte del territorio regionale.

Lunedì sarà quindi una giornata generalmente nuvolosa o molto nuvolosa con rovesci sparsi anche a carattere temporalesco che, nel corso delle 24 ore, risulteranno più abbondanti sui settori orientali con locali picchi fino a 80 millimetri.

Fenomeni in indebolimento dalla sera, specialmente sui settori occidentali. Temperature stazionarie nei valori minimi, ancora molto miti e ovunque superiori ai 12/13°C.

In calo le massime che saranno comprese tra 15°C e 18°C. Venti moderati di scirocco con rinforzi lungo le coste meridionali e mari ovunque mossi. Molto mosso il Canale di Sardegna. La Protezione civile ha quindi emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse a causa della pioggia in Sardegna. Dal pomeriggio di oggi e fino al tardo pomeriggio di domani si prevede che la Sardegna orientale sarà interessata da precipitazioni diffuse, con fenomeni convettivi sparsi.

I fenomeni saranno più probabili sul settore centro-settentrionale del versante orientale dell’isola e i cumulati complessivi, ovvero dell’intera durata del fenomeno, potranno essere localmente elevati; durante i rovesci o temporali saranno possibili forti raffiche di vento.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Nuove strategie per la Sardegna Film Commission

Il nuovo consiglio di amministrazione della Sardegna Film Commission si propone di rafforzare l’industria cinematografica …