“Sos informatica” è rivolto a tutti: studenti, insegnanti, imprese, famiglie e anziani
Le Acli a Cagliari offrono un servizio di supporto tecnologico gratuito per lo smart- working, l’e-learning, le piattaforme di web- conference, il file sharing professionale, i software di accesso remoto e la sicurezza informatica.
I volntari Acli aiutano gli anziani con “Sos informatica”
Inoltre, i volontari Acli daranno un aiuto agli anziani che hanno difficoltà con le videochiamate, attraverso “Sos informatica” (servizio di assistenza immediata per pc), che è rivolto a tutti: studenti, insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, artigiani, professionisti, imprenditori, Pmi (piccole e medie imprese), famiglie e anziani. Il servizio offerto dalle Acli è facilmente raggiungibile via mail e attraverso un numero di telefono di riferimento, che si trova nel sito apposito.
In tempo di quarantena il computer, lo smartphone o il tablet sono diventati lo strumento per curare i rapporti sociali, il nostro ufficio, la didattica a distanza. Trasferire online il proprio quotidiano è diventata una necessità alla quale, purtroppo, molti cittadini non erano preparati. Per questo motivo è attivo il supporto “help desk” per chi ha difficoltà online.
D’altra parte è con la didattica a distanza che è assicurata la regolare conclusione dell’anno scolastico in corso e l’ avvio di quello prossimo e con lo smart -working la possibilità di lavorare da casa.