Primo seminario divulgativo virtuale, in programma per mercoledì 29 aprile 2020 dalle ore 10:00 alle ore 11 per conoscere il progetto Smart Grid
Il webinar Smart Grid – L’esperienza del Comune di Serrenti porterà all’attenzione del pubblico l’esempio di Serrenti, comune di poco meno di 5000 abitanti nel Campidano della Sardegna, impegnato da diversi anni nella pianificazione e gestione intelligente della risorsa energetica. Nel corso dell’attività conosceremo i progetti sviluppati e i passi compiuti dall’Amministrazione per la loro realizzazione.
Il webinar è organizzato dalla Piattaforma Energie rinnovabili di Sardegna Ricerche nell’ambito del Progetto Complesso “Reti Intelligenti per la gestione efficiente dell’energia” (POR FESR Sardegna 2014-2020):
* coordina Alfonso Damiano, docente dell’Università di Cagliari e responsabile scientifico del Progetto Complesso Reti intelligenti per la gestione efficiente dell’energia della Piattaforma Energie rinnovabili di Sardegna Ricerche.
* partecipa Maurizio Musio dell’Ufficio tecnico manutentivo del Comune di Serrenti. La partecipazione è gratuita, non occorre avere installato alcun programma, ma è necessario iscriversi compilando il modulo contenuto in fondo alla pagina dell’evento. Completata l’iscrizione si riceveranno le semplici istruzioni e il link per collegarsi all’attività.
Il seguente link per completare l’scrizione: Smart Grid – L’esperienza del Comune di Serrenti
La partecipazione è gratuita, non occorre avere installato alcun programma, ma è necessario iscriversi compilando il modulo contenuto in fondo alla pagina dell’evento