Maratona web di incontri, racconti, interviste e webinar dedicati a ragazzi e ragazze, famiglie e docenti delle scuole di ogni ordine e grado, curiosi e appassionati di STEM.
Sabato 23 maggio dalle 10 alle 17 si celebrano gli International STEM Awards 2020, una maratona web di incontri, racconti, interviste e webinar dedicati a ragazzi e ragazze, famiglie e docenti delle scuole di ogni ordine e grado, curiosi e appassionati di STEM.
L’evento sarà anche l’occasione per premiare giovani talenti dai 7 ai 25 anni che si sono distinti con progetti e soluzioni tecnologiche innovative ai problemi del nostro tempo e con uno sguardo al futuro.
Il programma degli International STEM Awards 2020 è ricco di momenti pensati per un pubblico variegato.
I docenti avranno la possibilità di seguire webinar e workshop dedicati alle scuole di ogni ordine e grado sui temi della didattica digitale, l’insegnamento delle materie STEM, l’apprendimento delle softskills, la promozione delle capacità progettuali e imprenditoriali, l’inclusione e tanto altro ancora. Tra questi, un webinar sulla metodologia IDeAL condotto dai ricercaori Indire Jessica Niewint e Massimiliano Naldini che presenteranno questo approccio educativo orientato alla produzione di oggetti fisici e virtuali.
Gli studenti delle scuole superiori o che frequentano l’Università potranno mettersi alla prova attraverso attività di gamification sul recruiting o ascoltare la voce di giovani imprenditori e startuppers che raccontano il loro percorso.
Gli appassionati di STEM avranno, inoltre, la possibilità di ascoltare speaker di fama internazionale parlare di Spazio, Neuroscienze o AI.