Sardegna, vacanze

Vacanze: un codice di autodisciplina per garantire i turisti

“Sardegna Isola sicura”, il nome del progetto promosso da Portale Sardegna

 

Distanziamento sociale, sanificazione, utilizzo dei dispositivi di sicurezza e un codice di autodisciplina per operatori turistici, questi gli elementi per garantire vacanze all’insegna del relax da Alghero a Villasimius.

Si chiama “Sardegna Isola sicura“, il progetto promosso da Portale Sardegna, società del mercato turistico online. L’elenco delle direttive andrà ad integrare sia i protocolli sanitari imposti dalle autorità pubbliche, sia quelli delle associazioni.

Oltre centoquaranta strutture ricettive e operatori di filiera hanno sottoscritto l’accordo per adottare gli standard di sicurezza. Tra i primi firmatari ci sono le compagnie di navigazione Sardinia Ferries, Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines e il Gruppo Moby-Tirrenia. Inoltre, ricordiamo tra i principali gruppi alberghieri: il Forte Village, Chia Laguna, Cala Ginepro Hotels. Successivamente I Grandi Viaggi, Bovi’s Hotels, Petra Segreta, Ota Viaggi, Club Esse, Arbatax Park Resort.

Il risultato è un pacchetto vacanze in collaborazione con le compagnie di navigazione, questo permette al cliente di viaggiare in un traghetto che rispetta gli standard di sicurezza  per la riduzione del rischio contagio e di soggiornare in una casa vacanza del circuito “Sardegna Isola Sicura“. Il pacchetto messo a disposizione della clientela, prende il nome di “Sardegna Home to Home“.

“Considerando circa otto milioni di contatti stimati – commenta Massimiliano Cossu, amministratore delegato di Portale Sardegna – abbiamo dimostrato la Sardegna c’è ed è una regione sensibile al tema Covid-19″. 

Gli operatori turistici che hanno sottoscritto l’accordo, esibiranno il marchio “Sardegna Isola sicura” per testimoniare la loro adesione al progetto.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia, giornalista pubblicista, nata a Sassari, vive a Cagliari dalla quinta elementare, presenta un diploma di liceo scientifico e una laurea triennale in filosofia. Collabora da cinque anni con Unica Radio.

Controlla anche

Nuove strategie per la Sardegna Film Commission

Il nuovo consiglio di amministrazione della Sardegna Film Commission si propone di rafforzare l’industria cinematografica …