Tra i maggiori relatori: Roberto Caterina, Paolo Cerlati, Veronica Maccioni e Ottavio Farci e Enrico Strobino
“Caleidoscopi musicali” è una manifestazione, che ha come scopo quello di creare occasioni di riflessione, sulle possibilità di carriera, offerte dopo gli studi in Conservatorio.
Caleidoscopi musicali: educazione musicale e musicoterapia a confronto
Il Conservatorio di Cagliari ha organizzato una serie di incontri che porteranno un confronto tra l’educazione musicale e la musicoterapia nel corso della manifestazione.
Nello specifico, l’appuntamento di domani, è intitolato “Processi comunicativi tra musica, musicoterapia ed educazione musicale” e avrà luogo sulla piattaforma online Zoom.
A “Caleidoscopi musicali” i relatori saranno alcuni tra i maggiori esperti in Italia delle discipline sopra citate, come : Roberto Caterina, docente di Psicologia della percezione, della musica, e della comunicazione nell’Università di Bologna e autore di numerosi articoli e saggi sulla comunicazione delle emozioni nell’esecuzione musicale e nella musicoterapia; Paolo Cerlati, direttore del Biennio di specializzazione di musicoterapia in oncologia e nelle cure palliative della Fondazione Edo ed Elvo Tempia e dell’ Associazione Echo Art, Veronica Maccioni e Ottavio Farci, musicisti e musicoterapeuti e Enrico Strobino, formatore e docente nel Centro Studi Maurizio di Benedetto di Lecco.
Durante gli incontri sarà possibile partecipare attivamente con domande e considerazioni attraverso la chat del meeting.