Giovedì si parlerà di collaborazioni tra istituzioni di formazione musicale
Caleidoscopi musicali, giovedì si parlerà delle possibili collaborazioni tra le diverse istituzioni di formazione musicale in Sardegna
Giovedì 4 giugno per Caleidoscopi musicali; gli incontri organizzati dal Conservatorio di Cagliari per riflettere sulle possibilità lavorative offerte dagli studi in Conservatorio, si parlerà di “Realtà musicali e territorio”.
L’appuntamento, fissato alle 18,30 sulla piattaforma on line Zoom, vedrà confrontarsi il direttore del “Palestrina”, Giorgio Sanna, e i diversi direttori delle scuole civiche di musica della Sardegna, sulla situazione attuale e sulle possibilità di collaborazione tra istituzioni di formazione musicale.
Oltre a quello di Sanna, sono previsti interventi di: Andrea Ivaldi, docente di pianoforte nel Conservatorio “L. Canepa” di Sassari, Ettore Carta, Maurizio Ligas e Giacomo Medas, docenti nel Conservatorio di Cagliari, Andrea Piras, contrabbassista nell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari. Modera Elisabetta Piras, ideatrice del progetto e docente al “Palestrina”.
Caleidoscopi musicali si prefigge di creare occasioni di riflessione insieme a personalità nazionali e internazionali rappresentative delle vaste possibilità di carriera offerte dopo gli studi in Conservatorio.
Durante gli incontri sarà possibile partecipare attivamente con domande e considerazioni attraverso la chat del meeting, mentre per interessi specifici si può inviare una mail a angheloruiu@yahoo.it, all’attenzione della dott. Elisabetta Piras.
Per informazioni, link e codici di accesso al webinar si può cliccare su: clikka.net/IVE9L oppure si può visitare la pagina Facebook del Conservatorio di Cagliari.