Al via il progetto onine “In My Town”, viaggio tra le città post-lockdown
Dal 4 giungo, il progetto e mostra online “In my town” è il pretesto per una riflessione sul paesaggio urbano, per uno sguardo dell’artista sulla città di appartenenza. Che questa città sia di nascita e di adozione, l’obiettivo è di svelarne l’anima, la forza più estrema del territorio.
È in questo periodo particolare, quando finalmente vediamo la luce in fondo al tunnel del lockdown che le città appaiono trasformate.
Muovendo dai caratteri che contraddistinguono un luogo, l’obiettivo prefissato è quello di restituire il fascino immutato della nostra terra. A tal proposito, sono stati coinvolti venti artisti. La riscoperta del luogo di appartenenza, per indagarne l’identità storica, estetica e culturale è posto come punto di arrivo.
Un viaggio da nord a sud fino alle isole, una sorta di Grand Tour come chiave di lettura del nostro territorio. E per dare maggior spazio ad ognuno degli artisti e al loro luogo deputato si è pensato ad percorso work in progress. In un arco di circa tre mesi, gli artisti si avvicenderanno presentando un autore a settimana, finalizzato al compimento dell’intera mostra.
Si tratta di una nuova iniziativa online, per mostrarci in questi tempi difficili e di incertezza, quello che abbiamo sempre avuto sotto ai nostri occhi. Forse, questa volta, sotto una luce diversa.