All’università di Cagliari, in modalità on line, si è tenuta la presentazione delle lauree magistrali della facoltà di biologia e farmacia
Oggi lunedì 15 giugno dalle 9.45 alle 11.45 sulla piattaforma Microsoft Teams si è tenuto l’Open Day delle lauree magistrali della Facoltà di Biologia e Farmacia dell’università di Cagliari. Si tratta di un’occasione importante per accogliere i futuri studenti e far conoscere loro tutte le possibilità dopo la laurea triennale. L’Ateneo del capoluogo sta infatti proseguendo in queste settimane gli incontri on line per presentare la propria offerta formativa con particolare riguardo alle lauree magistrali.
E’ così possibile conoscere i dettagli dell’ampia offerta formativa proposta e gli studenti interessati. Loro possono essere aiutati in modo personalizzato a scegliere il corso di studi più adatto alle proprie aspirazioni individuali e professionali. L’evento prevede dirette streaming, video e testimonianze degli studenti. Per accedere alle presentazioni è sufficiente consultare il sito di UniCa www.unica.it
Come si è svolto l’open day dell’università di Cagliari
L’Open Day di Biologia e Farmacia è organizzato in brevi slot. Dopo il benvenuto del Presidente della Facoltà Enzo Tramontano, si sono alternati al microfono alcuni docenti. Di seguito hanno presentato un corso di laurea magistrale, con le particolarità e i possibili sbocchi lavorativi.
Dopo il saluto del Presidente, il moderatore della giornata Guido Ennas ha dato la parola a Carla Calò. Ha presentatato il corso di laurea in Biologia cellulare e molecolare, quindi Rita Cannas presenterà quello in Bioecologia marina. Alle 10.40 Laura Dazzi ha presentato il corso di laurea in Neuropsicobiologia, a seguire Sofia Cosentino ha parlato di quello in Scienze degli alimenti e della nutrizione. Ha concluso Michela Marignani con il corso in Conservazione e gestione della natura e dell’ambiente.
Cagliari, 13 giugno 2020