Lo scrittore Gaetano Mura presenta il suo nuovo libro “Le sirene hanno smesso di cantare” a Cagliari, venerdì 19 giugno alle ore 18.30
Gaetano Mura presenta a Cagliari il libro Le sirene hanno smesso di cantare Il velista ora anche scrittore Gaetano Mura presenterà il suo libro “Le sirene hanno smesso di cantare” venerdì 19 giugno alle 18.30 alla libreria Il Bastione di Cagliari in piazza Costituzione 4. Il velista alla prima prova letteraria dopo la presentazione on-line dell’opera debutta in un evento pubblico dove dialogherà con il giornalista Giacomo Mameli.
Il libro
Il libro raccoglie numerose esperienze di vita vissuta dell’autore. Sono racconti di terra, ma soprattutto di mare ad iniziare da quello di Cala Gonone, il suo paese dove è iniziata la sua passione per il mare. Nel libro c’è il mare sardo e il Mediterraneo – vissuti a bordo di barche turistiche, pescherecci e barche a vela nelle regate sportive – e le traversate oceaniche. Gaetano Mura ha partecipato a prestigiose regate velici internazionali e nel 2016 ha tentato il giro del mondo in solitaria su una barca a vela.
Il libro è pubblicato dalla casa editrice di Nuoro Il Maestrale è sarà presentato in altre località della Sardegna e della penisola.
Le parole dello scrittore
L’autore ha scritto: “Anche il titolo del mio libro, Le sirene hanno smesso di cantare (Edizioni Il Maestrale), pur definito da tanto tempo, sembra evocare situazioni attuali.
Ho deciso di far”e delle piccole anticipazioni, programmando alcune presentazioni online e pubblicando, di tanto in tanto, qualche frase estratta dal libro e qualche breve lettura.
Un adattamento anche questo, per cominciare a promuoverlo, e, perché no, offrire ad altri qualche spunto di riflessione.
Ooh issa!”