Microsoft

Microsoft chiuderà Mixer e sposterà tutto su Facebook

Il 22 luglio  Microsoft chiuderà Mixer. Tutti gli utenti saranno spostati su Facebook Gaming

 

A partire dal 22 luglio  Microsoft chiuderà Mixer, il suo servizio di streaming di videogiochi con sede a Seattle. Tutti gli utenti saranno spostati su Facebook Gaming a partire da queste settimane.

“Il tempo necessario per espandere la nostra comunità di livestreaming è fuori misura con la visione e le esperienze che vogliamo offrire ai giocatori, per questo motivo abbiamo deciso di chiudere Mixer e di spostare tutto sulla piattaforma di streaming di videogiochi di proprietà di Facebook, così ha spiegato l’azienda nel comunicato stampa”.

Microsoft ha acquistato Mixer nel 2016 per competere nel settore degli “e-sports” con Twitch, ma non ha ottenuto i risultati sperati.

Nonostante Mixer non è riuscita a fare concorrenza a Twitch, un anno fa, ha avuto l’opportunità di collaborare con uno dei più famosi videogiocatori al mondo Tyler Blevins, conosciuto su internet come “Ninja“. In particolar modo grazie alle sue partite a Fortnite, il videogioco online più conosciuto degli ultimi anni, oltre che di altri famosi streamer.

Non è chiaro se “Ninja” approderà su Facebook Gaming o se tornerà su Twitch. In un tweet pubblicato dopo l’annuncio della chiusura, Ninja ha scritto di “amare” i suoi follower su Mixer, ma che nei prossimi giorni dovrà capire cosa fare circa la sua permanenza sulla piattaforma.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia, giornalista pubblicista, nata a Sassari, vive a Cagliari dalla quinta elementare, presenta un diploma di liceo scientifico e una laurea triennale in filosofia. Collabora da cinque anni con Unica Radio.

Controlla anche

20 anni di Facebook: il fenomeno che ha rivoluzionato i social

Dal lancio alla pervasività: l’impatto globale del gigante dei social media Facebook, il gigante dei …