l’Associazione Culturale S’Atza ha il piacere di informarti che riprendono finalmente gli eventi culturali firmati S’Atza
Si inizia con un trio spettacolare per quanto riguarda la Storia della lingua sarda. Partecipa all’evento di luglio l’emittente televisiva sarda, EjaTv, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Selargius.
Gli ospiti di questo evento sono: Francesco Casula, Bartolomeo Porcheddu e Pietro Marongiu. Sono storici e scrittori di grande spessore culturale che attraverso le loro esperienze e i loro scritti. Hanno detto tanto in materia di Storia della lingua sarda. Con loro andremo ad affrontare un tema identitario di primaria importanza come quello della valutazione storica della nostra lingua.
Sarà un viaggio che ci porterà, dalle origini ai giorni nostri, alla ricerca dei tratti caratteristici della lingua sarda. Individuando e ripercorrendo, prove alla mano, il cammino che la nostra lingua ha seguito di generazione in generazione arrivando in varie forme fino ad oggi. Sarà indubbiamente un’ottima occasione per scoprire qualcosa di più sulle nostre origini.
L’appuntamento all’evento si svolgerà in totale sicurezza. All’aperto e nel pieno rispetto delle legislazioni vigenti. Nel bel giardino della Casa del Canonico Putzu in Via Roma 63 a Selargius, Sabato 04 luglio dalle ore 18.30 con un numero limitato di posti. La prenotazione all’evento si potrà effettuare tramite e-mail o messaggio a uno dei numeri indicati nella locandina che troverete in allegato.