La lettera è arrivata grazie a don Marco Pozza, l’amico sacerdote di Alex Zanardi
Il Papa ha scritto una lettera ad Alex Zanardi. “Prego per lei e per la sua famiglia, aggiungendo: Grazie per aver dato forza a chi l’aveva perduta, così il pontefice si rivolge ad Alex Zanardi”.
La lettera di Papa Francesco è accompagnata dalla preghiera, perché possano migliorare le condizioni di salute.
“Caro Alessandro, la sua storia è un esempio su come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso. Attraverso lo sport – scrive il Papa – , hai insegnato a vivere la vita da protagonisti, facendo della disabilità una lezione di umanità. In questo momento tanto delicato le sono vicino. Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca”.
Il messaggio è arrivato grazie a don Marco Pozza, giornalista e conduttore televisivo, che ha realizzato con il pontefice tre libri intervista divenuti bestseller .
“Sin dal primo sguardo che ci siamo scambiati ho capito che il limite era un concetto marchiato a fuoco nel mio corpo e nient’affatto nel suo, afferma Don Pozza, l’amico sacerdote di Zanardi, che sta lottando ancora una volta in un lettino di ospedale, dopo l’incidente avvenuto venerdì scorso”. La missiva è stata pubblicata in prima pagina dalla Gazzetta dello Sport.