brindisi con calici

I tramonti con buona cucina e buon vino

La pandemia globale ha rallentato e in alcuni casi fermato le attività, nonostante ciò il lavoro nei campi è proseguito e Su’entu sì è dedicata all’impianto delle nuove vigne

L impegno si è visto durante il lockdown sul versante della comunicazione. Sono stati realizzati contenuti video con degustazioni, abbinamento cibo vino e approfondimenti sul territorio e la cantina.

Durante il lockdown anche le attività hanno migliorato la comunicazione con la realizzazione di contenuti video. Da maggio ci si è impegnati per le riaperture dei ristoranti, delle enoteche. L’azienda ha offerto kit per la ripartenza, il #SuEntuRestartKit : mascherine, guanti, sanificanti e presidi per la sanificazione dei locali.

Vino da degustare

Quella della riapertura è stata anche l’occasione per presentare anche la nuova annata del Su’aro Marmilla IGT. Il vino è nato nel 2013 come una sfida: realizzare un assemblaggio di tre vitigni. Dall’annata 2019 si presenta con una nuova veste: la bottiglia trasparente, valorizza al meglio i suoi colori e che trasmette il colore e il calore di questo vino.

Iniziative

Per quanto concerne l’accoglienza, fin dai primi giorni di giugno sono riprese le attività delle visite con degustazione in cantina.  Il 9 luglio debutta una nuova iniziativa che andrà avanti per tutta l’estate: “Aperitivo con…” il giovedì uno chef e il suo ristorante proporranno sulla terrazza panoramica della Marmilla degli assaggi della propria cucina abbinati ai vini della cantina.

Aprirà la kermesse Davide Atzeni chef di Coxinendi, un piccolo ristorante di ricerca al centro di Sanluri. La manifestazione si svolgerà all’aperto e sarà a numero chiuso per garantire le distanze tra i partecipanti.

Le sorelle Pilloni hanno dichiarato: “Questo è un momento in cui le cantine devono svolgere un duplice ruolo: impegnarsi per promuovere la ristorazione, uno dei settori che ha sofferto maggiormente il lockdown e aprire le proprie porte anche fuori dai periodi convenzionali”.

 

About Isabella Cau

Ho ripreso l'Università nel 2017 dopo diverse esperienze lavorative. Studiando ho avuto modo di aprire nuovi orizzonti e ho riscoperto l'amore per i viaggi. Negli ultimi anni ho viaggiato tantissimo, ho girato circa 10 città diverse. Adoro Firenze e vado almeno una volta l'anno, è il mio posto felice. Amo i gatti, non potrei vivere senza di loro.

Controlla anche

Arborea celebra le sue origini con la Festa delle Etnie

Sabato 31 agosto, alle 20, la piazza Maria Ausiliatrice di Arborea ospiterà la ventesima edizione …