Venerdì 10 luglio ore 21.00 presso il cortile della casa Dessì – fondazione Dessì- via Roma 65, Villacidro.
Lo spettacolo “Unghie&Crisi” all’interno del programma “Estate Villacidrese 2020” del Comune di Villacidro. Spettacolo di teatro di genere e video mapping”UNGHIE&CRISI” della compagnia L’Aquilone di Viviana. All’interno del programma “Estate Villacidrese 2020 “del Comune di Villacidro.
Lo Spettacolo racconta con aspra e pungente ironia la condizione lavorativa delle donne in questi tempi di crisi economica. La drammaturgia originale, nasce da una ricerca sul campo realizzata nell’hinterland di Cagliari, all’interno delle case delle giovani estetiste che lavorano in nero, e si occupano della ricostruzione delle unghie.
La protagonista Sonia è una giovane mamma single che si improvvisa estetista per necessità. Tra smalti e limette, si prodiga in consigli per aiutare le clienti a uscire dalle proprie crisi esistenziali. Un modo diretto, tragico e ironico per riflettere sulla condizione della donna e sulla sua “traversata” in solitario nella società contemporanea.
Riconoscimenti
Ha vinto nel 2009 il primo premio nel concorso “Donne e lavoro, Donne a lavoro” organizzato dalla Provincia di Cagliari e dell’Associazione Culturale L’Eccezione. Regia e drammaturgia: Ilaria Nina Zedda.
In scena troviamo Marta Proietti Orzella e Daniela Pulisci Light, per design e video mapping abbiamo Marco Quondamatteo, come Tecnico audio ricoridamo Elvio Corona. La durata dello spettacolo è 1 ora circa.
Si ringrazia per la collaborazione e organizzazione il Comune di Villacidro: – la Dott.ssa Deidda Daniela, l’ Assessora alle Politiche Sociali, la Pubblica Istruzione, le Politiche Giovanili e le Pari Opportunità – il Dott. Giovanni Spano, l’ Assessore alla Cultura, Lingua sarda, Turismo e Spettacolo.
Informazioni utili
Secondo quanto predisposto dalle normative del COVID- 19: l’ ingresso è consentito solo con la mascherina. I posti a sedere saranno già distanziati e non sarà consentito spostare in alcun modo le sedie. L’ ingresso fino a raggiungimento dei posti max consentiti dalle disposizioni Covid19.