fantasy e crime

Luglio sul divano tra fantasy e crime

Dopo l’enorme successo riscosso pochi mesi fa da “The Witcher” Netflix è pronto a sfamare i fan di storie fantasy con una nuova serie tv: “Cursed”, produzione originale tratta dall’omonimo romanzo fantasy young adult illustrato da Frank Miller e scritto da Tom Wheeler. Disponibile dal 17 luglio

Cursed è una serie tv ispirata dalla celebre storia di Re Artù. Si presenta come un racconto di formazione influenzato da temi di grande attualità come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso e l’assurdità della guerra.

L’ex star di Tredici Katherine Langford interpreta Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada. Trova un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù .

Nimue finirà col diventare un simbolo di coraggio e di ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther (Sebastian Armesto, Poldark).

Dopo lo straordinario successo della prima stagione sta per tornare – il 21 luglio – su Netflix “Come vendere droga online ” con una seconda. I protagonisti della serie tedesca dovranno fare i conti con tutto quello che sono riusciti a creare nel primo ciclo di episodi andato in onda.

Come se non bastasse, Lenny continua a coinvolgere la sua nuova amica hacker Kira (Lena Urzendowsky) nei loro affari e il gruppo è costantemente seguito non solo dalla polizia, ma anche da due gangster di strada.

Torna invece su Amazon Prime Video (dal 17 luglio) “Absentia” con la terza stagione. Dopo la seconda stagione, Emily Byrne (Stana Katic) trascorre gli ultimi giorni della sua sospensione dall’FBI e fa del suo meglio per essere la miglior madre possibile per Flynn.

Ma il suo mondo viene stravolto quando un nuovo caso internazionale esplode vicino a loro, minacciando la famiglia che Emily cerca disperatamente di tenere insieme. Lei e l’ex marito, non hanno scelta e si trovano costretti ad intervenire, tanto che la vita di Nick sarà in pericolo.

Disponibile dal 15 luglio su Sky Atlantic la quinta stagione di “Le Bureau” serie tv francese sul mondo dello spionaggio internazionale con l’ agente segreto Guillame Debailly, nome in codice Malotru.

Ma cosa dobbiamo aspettarci?

La quinta stagione parte con Marie Jeanne in Egitto. Al suo posto a Parigi, alla guida della DGSE, c’è JJA. A tenere banco tra i corridoi della sede centrale è però, come sempre, Malotru: Guillame è vivo o morto? E che ruolo hanno avuto la stessa DGSE e la CIA riguardo quanto successo in Ukraina?

Su Sky Atlantic arriva il 24 luglio l’avvincente miniserie “Il complotto contro l’America”. L’attesissimo adattamento televisivo targato HBO del capolavoro omonimo del Premio Pulitzer Philip Roth, firmato da David Simon ed Ed Burns, già dietro il successo di The Wire, racconta la nascita di un’America filonazista in cui proliferano antisemitismo e populismo.

La serie riscrive la storia degli Stati Uniti seguendo dal punto di vista dei Levin, una famiglia ebrea di Newark, New Jersey, l’ascesa politica di Charles Lindbergh, aviatore con idee xenofobe e populiste che arriverà a legare a doppio filo il destino degli Stati Uniti d’America a quello della Germania di Hitler.

About Isabella Cau

Ho ripreso l'Università nel 2017 dopo diverse esperienze lavorative. Studiando ho avuto modo di aprire nuovi orizzonti e ho riscoperto l'amore per i viaggi. Negli ultimi anni ho viaggiato tantissimo, ho girato circa 10 città diverse. Adoro Firenze e vado almeno una volta l'anno, è il mio posto felice. Amo i gatti, non potrei vivere senza di loro.

Controlla anche

Cinema e giustizia: diritti e processi raccontati sul grande schermo

Prosegue la rassegna “Diritti e processi nel cinema” al Cinema Greenwich d’Essai di Cagliari, con …