Cambio al vertice amministrativo dell’Aou di Cagliari. Roberta Manutza sostituisce Vincenzo Serra che ritorna all’ATS.
Da oggi Roberta Manutza è la nuova direttrice amministrativa dell’Aou di Cagliari. Il direttore generale Giorgio Sorrentino commenta la nomina di Roberta Manutza come un valore aggiunto per l’azienda. La manager prende le redini di una direzione amministrativa brillantemente guidata da Vincenzo Serra. Il direttore uscente, dopo cinque anni, saluta l’Aou di Cagliari. Il suo contribuito è stato determinante nel far diventare l’azienda una delle più importanti realtà sanitarie della Sardegna. La sua esperienza e la sua professionalità sono un patrimonio per tutti i sardi e continuerà in un ruolo importante presso l‘ATS.
La nuova dirigente manager, Roberta Manutza, classe 1967, laurea in Economia e Commercio, è professionalmente nata e cresciuta fin dalla metà degli anni 90 presso l’azienda ospedaliera G. Brotzu dove, attualmente, è direttrice della struttura complessa per la comunicazione e le relazioni esterne.
La manager dotata di grande preparazione amministrativa, esperta di processi di budget, precedentemente dirigente analista, ha avuto all’interno della struttura ospedaliera Brotzu diversi incarichi tra cui responsabile della trasparenza e della prevenzione della corruzione, dirigendo in modo esemplare il controllo di gestione e poi il servizio economico finanziario per giungere infine al vertice degli affari generali.
L’Ospedale G. Brotzu inaugurato nel 1982, con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8/04/1993, è stato riconosciuto Ospedale di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione mentre un decreto del Presidente della giunta Regionale 29/07/1996 n° 168 lo costituisce Azienda Ospedaliera Autonoma.