Nel Sulcis Iglesiente i Comuni di Fluminimaggiore, Buggerru, Arbus e Guspini, lanciano un nuovo spot promozionale per riscoprire i paesaggi incontaminati della Costa Verde
“La Costa Verde è un insieme di immense spiagge e imponenti scogliere; altissime dune e deserti di sabbia che penetrano per più di un chilometro e scendono sino al mare. L’incanto di questi luoghi unito alla semplice ospitalità. Chi sceglie questa Costa lo sa e non arriva qui per caso. Non ama l’animazione organizzata, resort sul mare e spiagge attrezzate ma un’accoglienza spontanea e familiare nei piccoli agriturismo e B&B a conduzione familiare, nei quali trovare i tratti originali dello stile di vita proprio della Sardegna.”
Chiamata anche la Costa delle miniere, per via dell’attività mineraria che si svolgeva nell’800, un nuovo Spot viene pubblicato sui vari Social e diventa subito virale. La collaborazione dei Comuni di Fluminimaggiore, Buggerru, Arbus e Guspini ha infatti contribuito allo sviluppo di un nuovo progetto utile a far riscoprire il territorio del Sulcis Iglesiente. Un breve video di 90 secondi che presenterà le meraviglie del nostro territorio, con un tono scherzoso e innovativo, per cogliere le opportunità che questa zona ha da offrirci.
Il video sulla Costa delle Miniere è disponibile sulla pagina Youtube e sulla pagina Facebook.
Il nuovo spot è stato creato grazie alla collaborazione dei quattro Comuni, insieme alle persone che hanno lavorato a questo progetto.
- Produzione: SKYSS
- Regia: JOE
- Fotografia e Color: DAMI PICCIAU
- Trucco: ROBERTA MASIA
- Supervisione costumi: SARA SECHI
- Musiche originali: CLAUDIO MELONI
- Voce: EMILIO PUGGIONI
- Mix e mastering: EMANUELE PUSCEDDU