Cagliari: Pavoletti pronto per il rientro

Cagliari: Pavoletti pronto per il rientro

L’Attaccante rossoblù vorrebbe giocare per pochi minuti in una delle ultime partite previste per questa stagione di campionato

 
Leonardo Pavoletti, attaccante del Cagliari, può iniziare il percorso di “atletizzazione” che nel giro di qualche mese dovrebbe riportarlo alla pari dei compagni di squadra per il ritiro in vista della prossima stagione.
Anche se non è esclusa una presenza “simbolica” in panchina o addirittura in campo per una delle partite finali di questo campionato.
C’è il via libera anche dal professore, Christian Fink, che lo aveva operato a Innsbruck.
Intanto l’attaccante rossoblù sta “festeggiando” il ritorno sui social. Emblematica l’immagine postata su Instagram dove il bomber fa esercizio fisico su una cyclette. E la scritta: ready to go(l). Ovvero, pronto ad andare. E a fare gol.
Da questo momento per Pavoletti inizia un percorso di recupero nel quale non si curerà più o solo l’infortunio, ma si punterà a rimettere il giocatore al passo con gli altri. Una sorta di “personalizzato” con tempi di recupero relativamente brevi.
Strada in discesa per il giocatore che si era infortunato ad agosto 2019 nella prima di campionato contro il Brescia. Operazione, riabilitazione. Ma poi nuova accidentale caduta. E nuovo intervento. Ora Pavoletti è pronto a ripartire.

Le ultime partite prima della fine del campionato

In  questa ultima fase del campionato di Serie A il Cagliari dovrà affrontare ben quattro squadre, di cui tre di queste si son dimostrate nelle precedenti partite le più forti in classifica: 

Giovedì 23 luglio alle 21:45 si terrà in trasferta allo Stadio Olimpico di Roma Lazio-Cagliari.

Domenica 26 luglio alle 19:30 si giocherà invece alla Sardegna Arena Cagliari-Udinese.

Mercoledì 29 luglio alle 21:45 sarà una partita impegnativa per i rossoblù perché giocherà in casa contro la Juventus.

Infine l’ultima partita di campionato è prevista per domenica 2 agosto in trasferta al San Siro dove il Cagliari giocherà contro il Milan

About Fabio Cadeddu

Classe '97 e studente in Beni culturali, vivo tra Cagliari e il Medio Campidano. Da sempre amante di arte e storia, sono un appassionato di cinema, serie televisive, anime e manga. Nel tempo libero frequento un corso di teatro e mi piace viaggiare in Italia e nel mondo.

Controlla anche

“Storie di Vita Mala” al Teatro Massimo di Cagliari

Storie di vita mala: Joe Perrino e Zuanna Maria Boscani al Teatro Massimo di Cagliari …