Il chitarrista algherese ha inaugurato qualche giorno fa il suo progetto che unisce arte e musica
La città di Alghero fa un grande salto in avanti nell’ambito dei servizi culturali grazie ad Antonio Fortunato. Il musicista algherese qualche giorno fa ha finalmente coronato il suo sogno: La Chitarreria.
Più di una scuola musica, più di una sala prove, la Chitarreria è una struttura innovativa, multimediale e perfettamente insonorizzata, in pieno centro cittadino.
L’idea, il progetto, l’intuizione è di Antonio Fortunato e a dar gambe al tutto sono state le sapienti mani di Stefano Govoni e Diego Masala del Pixel Architecture Studio.
Fortunato è un chitarrista algherese, qui è nato e cresciuto e si è formato artisticamente sotto la guida del Maestro Marcello Peghin. Si è diplomato nel 2012 all’Accademia di Musica Moderna NAMM di Cagliari.
Non solo, Antonio Fortunato è un musicista professionista, attività che da tempo svolge con diversi progetti e band sia nei live che in studio.
La Chitarreria ha aperto i battenti in pieno centro a via Amsicora 15A angolo via degli Orti.
“Quando ho scelto di lanciarmi in quest’avventura, il mio primo pensiero è stato quello di voler offrire alle nuove generazioni uno spazio dove potersi esprimere, dove poter creare, insomma, dove poter fare musica”
“Il mio intento è quello di offrire alla città, ai giovani, ai bambini, ma anche agli adulti, un metodo innovativo e all’avanguardia per quel che riguarda l’approccio allo studio della musica, moderno, tecnologico, ma che al tempo stesso guarda alla tradizione” dice Fortunato.
Un’attività di questo tipo ad Alghero non è mai esistita, anche e soprattutto a livello qualitativo. La struttura ha 3 aule, una di chitarra e basso, una di canto e una di batteria, tutte utilizzabili anche come sale studio.
L’aula di batteria è inoltre sala prove, dotata di tutte le attrezzature necessarie a band e solisti per esprimere la loro creatività e la voglia di musica in uno spazio professionale, attrezzato e facilmente raggiungibile.
In poche parole quando la musica e l‘arte chiamano Alghero oggi può rispondere presente, anche grazie ad Antonio Fortunato.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi invitiamo e a mettere mi piace alla pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/lachitarreria/community/?ref=page_internal