Giovedì 23 luglio la satira di Lercio al centro della seconda giornata del festival Street Books

Appuntamento online per lo show del festival Street Books

Giovedì 23 luglio la satira di Lercio al centro della seconda giornata del festival Street Books. Appuntamento on line a partire dalle 18.30, per uno show a cuiparteciperanno anche gli scrittori Fulvio Ervas, Giulio Neri e Stefano Piri

Organizza l’associazione Miele Amaro il Circolo dei Lettori Cagliari, 22 luglio 2020. La satira di Lercio, la letteratura per ragazzi di Fulvio Ervas, la biografia di Roberto Baggio, scritta da Stefano Piri e l’ultimo romanzo di Giulio Neri. Per non dimenticare la Divina Commedia in versione battle rap con Fabrizio Mocci e Francis Global. L’ospite misterioso alle prese con “Cinque pezzi facili” e le tante rubriche proposte in studio.

È ricca di contenuti e di sorprese la seconda giornata del festival Street Books. Anche quest’anno, dalla sua sede storica di Dolianova, approda su Internet per diventare un vero e proprio show televisivo dal titolo “Nudi e crudi”.

Appuntamento a partire dalle 18.30 di giovedì 23 luglio per due ore in diretta. Condotte da Gerardo Ferrara e Vito Biolchini e online su tutte le principali piattaforme (sito Streetbooks.it, Youtube, Facebook, Instagram, Twitch e Vimeo). 

 Insieme agli ospiti, nello studio di Dolianova non mancheranno le sorprese. Garantite dalla musica della Street Books Band (con la voce di Stefania Secci Rosa, accompagnata da Francesca Puddu alla chitarrae Francesco Moreno al basso). Dalle attrici Tiziana Troja e Marta Proietti Orzella dalla rubrica “Sei libri in sessanta secondi” con Federica.

Loddo, dall’approfondimento video curato dallo staff di Street Books. All’illustratrice Carol Rollo il compito di raccontare quello che succederà in studio.

Il Quiz Zone finale coinvolgerà il pubblico a casa. Organizzato dall’associazione Miele Amaro il Circolo dei Lettori, il Festival Street Books è sostenuto dal Comune di Dolianova, insieme agli assessorati al Turismo e alla Pubblica Istruzione e Spettacolo della Regione Sardegna. Lercio, ovvero quando la satira racconta più dell’informazione. Il sito cult di finte notizie, ma che meglio di quelle vere fanno capire il mondo di oggi, ha conquistato un pubblico ormai vastissimo.  

La chiusura della serata sarà invece dedicata alla Divina Commedia in versione battle rap. Protagonisti Fabrizio Mocci e Francis Global che si sfideranno a colpi di rime per evocare il Purgatorio dantesco. 

About Alberta Cirillo

Ragazza del Sud Sardegna, iscritta all'università di Cagliari. Appassionata alla scrittura, giornalismo, radio, fotografia.

Controlla anche

Nuove strategie per la Sardegna Film Commission

Il nuovo consiglio di amministrazione della Sardegna Film Commission si propone di rafforzare l’industria cinematografica …