Il Presidente del Centro Studi Leopardiani ha omaggiato Veronica con pubblicazioni di pregio
Veronica Burgarello, una ragazza di Trapani, recita L’infinito di Leopardi e conquista il web e Recanati, città che ha dato i natali al sommo poeta.
Ha aderito alla campagna promozionale “Il sole risorge sempre” durante il lockdown da Coronavirus. Inoltre ha scelto di recitare i versi più noti di Leopardi “Il passero solitario” e “L’Infinito”. Questo le ha permesso di conquistare il web con oltre 5 milioni di visualizzazioni sui social.
“Sono rimasto colpito dall’ interpretazione delle poesie di Veronica – ha affermato Fabio Corvatta Presidente del Centro Studi Leopardiani – , ha regalato una performance di alto livello artistico che rimarrà negli archivi insieme a quelle dei grandi attori. La sua carica di energia positiva nei momenti di sofferenza ha toccato il cuore di molte persone con i video diffusi nei social. Era per noi importante poterla omaggiare a Recanati”.
Per questo motivo Fabio Corvatta con Rita Soccio Assessore alla Cultura del Comune di Recanati, la contessa Olimpia Leopardi e il Fai, ha omaggiato la ragazza con pubblicazioni di pregio.
In particolare Veronica, una giovane affetta da sindrome di Down, ospite del Centro Studi Leopardiani “, è diventata un celebre esempio di inserimento lavorativo dedicato a persone disabili.