L’esercizio delle attività degli spettacoli viaggianti è subordinato all’osservanza da parte dell’impresa, di alcune linee guida
Ripartono nel capoluogo, dopo il lungo periodo di lockdown a causa della pandemia di Covid-19, gli spettacoli di strada, le giostre e i circhi.
Con l’Ordinanza n.42 del 27 luglio 2020, il Sindaco Paolo Truzzu, ha autorizzato, su tutto il territorio comunale, la ripresa delle attività degli spettacoli viaggianti.
Mentre per quanto riguarda le singole attrazioni all’aperto sono tenute ad essere prive di interattività dell’utente, dovranno attenersi a normative vigenti per quanto riguarda le attrezzature e gli spazi adeguati.
L’esercizio delle attività è subordinato all’osservanza da parte dell’impresa, delle linee guida della Direzione Generale della Sanità dell’Ass. di Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della Regione Sardegna.
Alla presentazione da parte dei titolari delle attività stesse è prevista inoltre una relazione sull’attuazione di specifiche misure in relazione alle caratteristiche peculiari dell’attrazione.
Dal 30 giugno anche le attrazioni del Cavalluccio marino sono tornate attive
Da 50 anni il parco dei divertimenti dei fratelli Steinhaus nel Lungomare Poetto continua ad attrarre un ampio pubblico di cagliaritani ed esterni.
Tuttavia l’emergenza sanitaria ha messo in ginocchio il settore delle giostre e dei luna park su tutto il territorio nazionale interrompendo bruscamente tutte le attività.
Nonostante tutto dal 30 giugno gli spazi del Cavalluccio marino hanno riaperto i battenti per la stagione estiva 2020 portando il divertimento a grandi e piccini.
Curioso è il fatto che per l’occasione è stata messa una mascherina alla storica attrazione del Brucomela. Questo per ricordare soprattutto ai bambini l’importanza di indossare la mascherina negli spazi pubblici, giostre comprese.