Pronti per inaugurare la 59a Fiera dell’artigianato artistico della Sardegna a Mogoro
È tutto pronto a Mogoro per l’inaugurazione della Fiera dell’Artigianato Artistico della Sardegna. Giunta quest’anno all’edizione numero 59. La manifestazione apre i battenti sabato 8 agosto, alle ore 9, e sarà visitabile fino al 6 settembre. Gli artigiani presenti sono 91 e negli spazi del Centro Fiera del Tappeto verranno esposti e messi in vendita i migliori oggetti di tutti i settori dell’artigianato artistico dell’isola. Sarà una Fiera in completa sicurezza. Soprattutto si svolgerà nel rispetto delle misure per il Covid-19, e non solo sarà garantita la miglior tutela dei visitatori per evitare al massimo il rischio di contagio. All’inaugurazione sono invitati il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas e l’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, Gianni Chessa. Saranno presenti il sindaco di Mogoro Sandro Broccia, con un assessore. Infine il direttore artistico della rassegna, Marcello Muru la presidentessa della cooperativa Su Trobasciu di Mogoro, Wilda Scanu.
Ancora più importante che il tutto si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie anti-Covid. La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Fiera e rilanciato sia sul sito internet che sulla pagina Facebook della manifestazione. L’apertura al pubblico è prevista dalle ore 10 alle ore 21 tutti i giorni.
La mostra
La Fiera dell’Artigianato Artistico della Sardegna è uno spazio da esposizione che nasce per raccontare e mettere in mostra le eccellenze dell’artigianato artistico sardo. È la più vecchia manifestazione fieristica in ambito artigianale di tutta la regione. La Sardegna viene raccontata attraverso le storie e le creazioni dei migliori maestri artigiani di tutta l’Isola. La fiera rappresenta i valori che descrivono la Sardegna attraverso il lavoro degli artigiani, la straordinaria eleganza dei loro manufatti.