Il Cagliari come terra promessa: da Riva a Naingollan, passando per Zola, sono tanti gli ex giocatori che scelgono di ritornare al Cagliari calcio, anche a costo di vedersi tagliati gli stipendi miliardari. Ora forse anche Sirigu ci ripensa, confermando un trend sempre più in ascesa
Il nodo centrale del mercato del Cagliari è Nainggolan, tornato all’Inter per fine prestito: trattative avviate dal club di Giulini con la società nerazzurra. Ma potrebbe essere decisiva la volontà del Ninja: il giocatore pur di stare in Sardegna sarebbe disposto anche ridursi il sontuoso stipendio che percepirebbe rimanendo a Milano. E una situazione del genere potrebbe profilarsi anche per l’eventuale acquisto (in caso di partenza di Cragno all’Inter) di Sirigu dal Torino. C’è una certa distanza tra il budget offerto dalla squadra rossoblù e il compenso granata del secondo portiere della Nazionale. E, magari spinto dal desiderio di tornare a casa, anche Sirigu potrebbe decidere di tagliarsi lo stipendio.
Magari in cambio di un contratto lungo che lo porti a fine carriera. Anche Gianfranco Zola, pur di tornare nell’isola, si ridusse l’ingaggio da Premier League per giocare in B col Cagliari. Ma il capostipite fu Gigi Riva: la Juventus lo tentó sino alla fine con ingaggi miliardari. Ma lui ogni estate scelse sempre la Sardegna. (ANSA).